mercoledì 4 luglio 2012

GERMANIA: PROCESSO BRENO, CONDANNATO A 3 ANNI E 9 MESI DI CARCERE

Il brasiliano Breno, 22enne ex difensore del Bayern Monaco, è stato condannato a 3 anni e 9 mesi di reclusione nel processo per l'incendio appiccato alla sua abitazione nel settembre dello scorso anno.
La corte distrettuale di Monaco ha giudicato colpevole l'imputato per l'incendio doloso che ha distrutto la sua villa di Gruenewald, alle porte della città bavarese, nella notte tra il 20 e il 21 settembre 2011.  Breno ha chiesto scusa ai proprietari sciogliendo il silenzio: «Vorrei scusarmi per questa notte». «E vorrei scusarmi - ha detto alla famiglia e ai figli - di non essere stato un buon esempio».
L'accusa aveva chiesto 5 anni e mezzo di carcere. La difesa, invece, sperava in una sentenza decisamente più mite: una condanna a 2 anni avrebbe consentito al calciatore di ottenere la sospensione della pena e avrebbe agevolato il trasferimento del brasiliano ad una società straniera. Sulle tracce di Breno, in particolare, è stata segnalata la Lazio.
L'odierna sentenza, però, complica notevolmente il passaggio del difensore al club romano. Breno, arrivato in Germania nel 2007, è attualmente senza contratto dopo la scadenza dell'accordo quinquennale firmato con il Bayern.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GERMANIA: PROCESSO BRENO, CONDANNATO A 3 ANNI E 9 MESI DI CARCERE"

Posta un commento