domenica 1 luglio 2012

CINA; 'VEDOVE DEL CALCIO' E BOOM SHOPPING ONLINE

In Cina le chiamano le «vedove del calcio», sono le donne lasciate sole dai mariti che passano le notti a vedere le partite degli Europei che, a causa del fuso orario, in Cina vengono trasmesse di notte. E queste vedove, per ammazzare il tempo, si sfogano dalla loro forzata solitudine effettuando acquisti su internet.
Secondo dai diffusi da Taobao, la più grande piattaforma di e-commerce in Cina, il numero delle donne che ha usato la piattaforma on line per acquistare prodotti è raddoppiata nella prima settimana di giugno, in concomitanza con l'apertura degli europei, rispetto alla settimana precedente. Gli stessi dati mostrano che il volume di acquisti ha registrato un picco del 260% di aumento nell'orario tra l'1,45 del mattino, in concomitanza con la fine della prima gara e le 2,25, quando comincia la seconda. L'85% dei compratori in questo lasso di tempo sono donne.
Sempre secondo i dati diffusi da Taobao, il numero delle donne che acquistano on line è aumentato del 62% dall'8 giugno mentre il numero degli acquirenti uomini è sceso del 38%, con un incremento di acquisto di prodotti come scarpe, trucco e borse.
Secondo i tecnici di Taobao, la nuova ondata di acquisti tra le donne viene spiegata con la volontà delle mogli e fidanzate lasciate sole di distrarsi o allontanare la solitudine e depressione provocata dalle partite che distolgono da loro l'attenzione dei loro compagni.
A causa delle partite, anche i venditori stanno ritardando la chiusura delle aste on line, normalmente posta alle 24, fino alle 3 del mattino, verificando una maggiore attenzione durante quelle ore.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "CINA; 'VEDOVE DEL CALCIO' E BOOM SHOPPING ONLINE"

Posta un commento