venerdì 22 giugno 2012

EURO 2012: SPONSOR SULLE MUTANDE, LA UEFA PUNISCE BENDTNER

L'attaccante della Danimarca Niklas Bendtner ha ricevuto una multa di 100.000 euro ed è stato squalificato per una giornata dall'Uefa per 'condotta impropria' tenuta durante la partita contro il Portogallo a Leopoli, nel secondo turno del girone B di Euro 2012.
L'attaccante della Danimarca - che pur segnando una doppietta non era riuscito ad evitare la sconfitta per 3-2 della sua Nazionale - era finito sotto la 'lente' della disciplinare per aver fatto pubblicità ad una casa di scommesse dopo aver segnato il gol del 2-2.
Mentre esultava, Bendtner si era abbassato in calzoncini in modo da mostrare la parte superiore dei suoi slip, su cui c'era una scritta pubblicitaria con il nome 'Paddy Power', noto bookmaker irlandese. La stessa azienda aveva poi diffuso un comunicato per esaltare la prestazione sul campo del 'testimonial. 'Paddy Power' ha annunciato che si farà carico della multa al posto del giocatore. «Bendtner - si legge sul blog del bookmaker - ha solo indossato i suoi boxer portafortuna e non crediamo, così come i nostri clienti, che debba pagare le conseguenze troppo severe, di un gesto che voleva solo essere divertente». Infine, il post di Paddy Power si chiude con una nota sarcastica: «Consigliamo a tutti giocatori dell'Europeo che usano i boxer come portafortuna, di tenerli ben nascosti la prossima volta che segnano».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "EURO 2012: SPONSOR SULLE MUTANDE, LA UEFA PUNISCE BENDTNER"

Posta un commento