martedì 5 giugno 2012

EURO 2012: DOPO POLPO PAUL ECCO IL MAIALINO E L'ELEFANTESSA INDOVINI

Dopo il polpo Paul, animale indovina-risultati del Mondiale in Sudafrica del 2010, saranno un maialino in Ucraina e una elefantessa in Polonia i prossimi animali indovini che pronosticheranno i risultati delle partite degli Europei 2012.
«Un oracolo suino unico, un vero maialino ucraino, un sensitivo che conosce i misteri del calcio: ogni giorno alle 16 predirà il risultato del prossimo match», a detta dell'amministrazione cittadina di Kiev. Il polpo Paul è entrato nella storia dei Mondiali indovinando, nella scelta tra due contenitori di cibo contrassegnati dalle bandiere delle nazionali in campo, l'esito delle sette partite della Germania, come pure quello della finale vinta dalla Spagna contro l'Olanda. In Ucraina ci si augura che questo maiale, ancora senza nome, possa dimostrarsi degno del defunto polpo.
Per quanto riguarda la parte polacca si tratta di Citta, un'elefantessa indiana di 33 anni che vive allo zoo di Cravocia a vaticinare i risultati del campionato continentale. Il pachiderma ha già al suo attivo un primo risultato significativo: ha dato vincente, nella finale di Champions, il Chelsea opposto al Bayern Monaco. L'elefantessa ha indicato il vincitore scegliendo tra due mele appoggiate su un legno sul quale era riportato il logo della rispettiva squadra, scegliendo quella dei «Blues». Il prossimo vaticinio di Citta avrà luogo il 6 giugno, due giorni prima del match inaugurale di Euro 2012 che vedrà opposte, allo Stadio Nazionale di Varsavia, la Polonia e la Grecia. Citta avrà a disposizione, in quell'occasione, tre mele: una con il logo della Polonia, una con quello della Grecia e una terza mela senza logo (che, se scelta, indicherebbe una partita che finisce in parità).
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "EURO 2012: DOPO POLPO PAUL ECCO IL MAIALINO E L'ELEFANTESSA INDOVINI"

Posta un commento