venerdì 8 giugno 2012

EURO 2012: DEL BOSQUE SI ARRENDE, SÌ AI SOCIAL NETWORK DURANTE IL TORNEO

«Ciao a tutti, finalmente sembra che potremo utilizzare i social network durante gli Europei». Il 'tweet' del portiere di riserva Victor Valdes ha annunciato pochi giorni prima dell'inizio degli Europei che i giocatori della 'Roja' hanno vinto la loro battaglia con il ct Vicente Del Bosque riguardo all'uso delle reti sociali durante la manifestazione continentale.
Il tecnico avrebbe voluto proibirle sostenendo che possano influire negativamente sulla concentrazione dei suoi atleti. Quindi, e su questo la federazione si era detta d'accordo, niente Facebook e Twitter durante il torneo.
Così fin da venerdì e sabato scorsi alcuni giocatori della nazionale spagnola avevano salutato i loro numerosissimi amici virtuali e 'followers' con messaggi come quello del bilbaino Fernando Llorente su Twitter prima della partita di Siviglia contro la Cina: «Vi saluto, perchè d'ora in poi, in ritiro, non potremo utilizzare i social network».
Messaggi analoghi erano stati diffusi anche da Andres Iniesta, Victor Valdes, Sergio Ramos, Gerard Piquè. Tutti, a parte il capitano Iker Casillas, che invece ha attualizzato il proprio profilo Facebook durante tutto lo scorso fine settimana, per la sorpresa dei compagni, secondo i quali il divieto era entrato in vigore fin dal 2 giugno.
In ogni caso a pochi giorni dal via c'è stata l'inversione di tendenza, visto che Valdes ha annunciato la vittoria dei calciatori su Del Bosque, e quindi il 'via libera' all'utilizzo delle reti sociali che permetteranno loro di rimanere in contatto con milioni di tifosi. La conferma del permesso di utilizzare Facebook e Twitter è stata poi data anche da Fabregas. Stavolta quindi il ct ha perso, e ha cambiato la propria decisione, al contrario di quanto successo due anni fa al Mondiale sudafricano: lì per gli spagnoli il divieto di accesso ai social network era rimasto fino alla fine, e in fondo aveva portato bene, visto il trionfo finale a spese dell'Olanda.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "EURO 2012: DEL BOSQUE SI ARRENDE, SÌ AI SOCIAL NETWORK DURANTE IL TORNEO"

Posta un commento