venerdì 15 giugno 2012

BRASILE: CASSANO SU GAY E' LA NOTIZIA PIÙ CLICCATA

«Cassano accende la polemica sui giocatori gay nella Nazionale italiana». Gli echi delle ultime dichiarazioni di Fantantonio sono arrivati anche in Brasile, dove risultano essere la notizia più letta sui vari siti sportivi del network Rete Globo.
Nel testo in portoghese viene riportata testualmente la parola «froci» pronunciata dal barese, e viene spiegato che si tratta di un'espressione volgare per designare gli omosessuali. I brasiliani si sono molto divertiti per quella che definiscono «la fuga dal protocollo» di Cassano, «che invece di parlare dei tre punti, in un'intervista molto poco convenzionale, ha parlato di omosessuali».
Anche in Brasile si è molto discusso di calciatori gay: venne fatto il nome di Richarlyson, esterno sinistro dell'Atletico Mineiro in passato nel mirino della Roma, che minacciò azioni legali. Tutti ricordano il caso di Jorge Josè dos Santos, detto 'Margarida', arbitro di serie A ed omosessuale dichiarato, che nel 1995 morì di Aids.
Sconta tuttora pregiudizi ed omofobia il pallavolista Michael, del Futuro di San Paolo: da quando ha fatto 'outing' su molti campi per lui è un insulto continuo.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE: CASSANO SU GAY E' LA NOTIZIA PIÙ CLICCATA"

Posta un commento