giovedì 24 maggio 2012

ARGENTINA: FINTO MARADONA A LAVARE IN SPOT PER UNA BIRRA INGLESE, E' POLEMICA (VIDEO)

Un Diego Armando Maradona ripreso di spalle ma ben riconoscibile. Maglia biancoceleste della nazionale, ricci neri e ramazza in mano, pulisce i pavimenti di una fantomatica 'fan academy' in uno spot della birra Carlsberg per l'Inghilterra.
Immagini che hanno scatenato le ire sui social network argentini ed i risentiti commenti di molti media locali. A rinfocolare i sentimenti antibritannici è stato il famoso marchio di birra, sponsor ufficiale della nazionale inglese e dell'imminente Europeo di calcio, che ha lanciato l'incriminato spot di un minuto e cinque secondi. Nel promo sfilano popolari star sportive come Bobby Charlton, Peter Shilton, Stuart Pearce, Ian Wright e Linford Christie (medaglia d'oro nei 100 metri piani alle Olimpiadi del 1992).
E per qualche secondo appare anche il simil-Maradona, mestamente intento a spazzare l'atrio. Agli improperi anti-inglesi, soprattutto via twitter, si sono aggiunti i media, per i quali lo spot è una piccata risposta a quello mandato recentemente in onda dal governo con un atleta che corre lungo le strade dell'arcipelago delle Falkland-Malvine, «allenandosi su suolo argentino per competere su suolo britannico» nelle prossime Olimpiadi di Londra.

GUARDA IL VIDEO
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ARGENTINA: FINTO MARADONA A LAVARE IN SPOT PER UNA BIRRA INGLESE, E' POLEMICA (VIDEO)"

Posta un commento