lunedì 2 aprile 2012

ITALIA: MOGGI DS DELLA FIORENTINA E SANNINO ESONERATO DAL SIENA, PRIME PAGINE-PESCI D'APRILE SUI CORRIERI TOSCANI

«La Fiorentina si affida a papa Luciano». È il titolo che Il nuovo Corriere di Firenze ha  messo al centro della prima pagina, annunciando l'ingaggio da parte del club viola di Luciano Moggi. Ma è uno scherzo del Primo Aprile.
La redazione del quotidiano fiorentino ha redatto una prima pagina da burla, riportando le notizie false anche in locandina. Nell' occhiello dell' articolo i redattori hanno scritto: «Farà miracoli. I Della Valle scelgono Moggi come ds. Bergamo e Pairetto osservatori. Budget illimitato». L' articolo è corredato da una foto di Moggi che parla ad una scrivania, davanti a lui il cartello 'violachannel.tv' e alle sue spalle un cartellone con la pubblicità degli inserzionisti. Nel sommario si legge: «La notizia non era nell'aria. Ma ormai è successo. Luciano Moggi, detto Big Luciano, è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Lo hanno scelto i Della Valle in una riunione di famiglia. Andrea era contrario, Diego favorevole. Si pensava al pareggio, ma poi, dopo aver a lungo consultato lo statuto di famiglia custodito nella cassaforte della holding lussemburghese, si è scoperto che, secondo l'articolo quinto, Diego ha vinto».
Ma non finisce qua. Tocca anche al Siena che ha annunciato l'esonero dell'allenatore Giuseppe Sannino. La notizia ha trovato ampio spazio sulla prima pagina del Corriere di Siena. Ma si è trattato dell'ennesimo pesce d'aprile inventato dalla redazione che ha realizzato una prima pagina 'burla' del quotidiano in cui trovano risalto anche altre notizie inventate come 'Siena capitale della cultura nel 2019'.
Nell' articolo inventato si leggeva che ieri contro l' Udinese in panchina sarebbe andato l' ex capitano Michele Mignani. «La comunicazione è arrivata in serata quando la squadra era in ritiro. L'ambiente è scosso».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: MOGGI DS DELLA FIORENTINA E SANNINO ESONERATO DAL SIENA, PRIME PAGINE-PESCI D'APRILE SUI CORRIERI TOSCANI"

Posta un commento