lunedì 23 aprile 2012

BRASILE: RICICLAGGIO, CONDANNATO IL FRATELLO DI RONALDINHO

Il fratello e agente di Ronaldinho, Roberto de Assis Moreira, è stato condannato a 5 anni e 5 mesi di carcere in regime di semilibertà dal Tribunale federale brasiliano della 4/a Regione. L'accusa è di riciclaggio di denaro e evasione fiscale, risalenti agli anni 2003 e 2004.
In base alle denunce, Assis ha contribuito a nascondere alla Banca centrale brasiliana dichiarazioni sul trasferimento e il cambio di 884 mila dollari. Tra le altre accuse, quella di avere depositato 125mila dollari in una banca svizzera senza dichiararli al fisco, e aver occultato e dissimulato movimenti di proprietà per un valore pari a circa 800mila dollari, facendoli passare per regolari profitti.
L'impresario, che ora potrà ricorrere in appello, sostiene che il denaro investito e le tasse non dichiarate derivano dalla sua carriera di calciatore, conclusasi nel 2001 in Francia. Assis ha giocato nelle file di Corinthians, Gremio, Fluminense e Vasco, oltre che, da professionista, per una serie di squadre straniere. Attualmente, si occupa della carriera del più famoso fratello ed ha vari investimenti a Porto Alegre.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE: RICICLAGGIO, CONDANNATO IL FRATELLO DI RONALDINHO"

Posta un commento