martedì 31 maggio 2011

FIFA: TUTTI INDAGATI PER CORRUZIONE, CON BLATTER IN TESTA

Un vero e proprio 'tsunami' si sta per abbattere sulla Fifa: ne e' certo Jack Warner, vicepresidente della confederazione e uno dei quattro alti dirigenti sotto accusa per 'sospetti di corruzione' nella corsa alla presidenza.
Warner, ribadendo che ''non c'e' un solo granello di sabbia contro di me'' nel fascicolo aperto dal comitato etico, ha aggiunto in vista della sua audizione: ''Nei prossimi due giorni assisterete ad uno tsunami che atterrera' la Fifa e sara' uno choc per tutti''.
Intanto lo stesso comitato etico della Fifa ha aperto una procedura a carico del presidente Joseph Blatter. La procedura fa seguito all'istanza depositata dal presidente della Confederazione asiatica, Mohammed Bin Hammam, candidato alla presidenza e a sua volta oggetto di un'inchiesta.
Blatter, secondo le accuse di Hammam, sarebbe stato informato dal n.1 della Concacaf, Jack Warner, di versamenti di denaro ad alcuni delegati in una riunione, il 10 e 11 maggio scorso, della Confederazione dei Caraibi.
read more...

INGHILTERRA, IL FALCO DA' UNA SCIARPA DEL MILAN A MESSI NELLA FINALE CHAMPIONS (VIDEO)

Il 'Falco' ritorna, e lo fa su un sipario d'eccezione come quello di Wembley, durante la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United.
Questa volta il famoso (anche alle forze dell'ordine) invasore di campo, sostenitore di Antonio Cassano, ha diretto le sue attenzioni su Lionel Messi.
Infatti Mario Ferri, questo il vero nome del Falco, è entrato in campo riuscendo a mettere la sciarpa rossonera al collo del campione argentino del Barca (anche negli Emirati Arabi era già sceso in campo per i colori rossoneri). Naturalmente poi Ferri è stato fermato in campo dagli agenti di sicurezza.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA, UN SOLIDALE BALOTELLI IN VISITA DA GIOVANI DISABILI

Ecco l'altra faccia di Mario Balotelli, anche se siamo abituati a conoscere quella fuori le righe e canzonatoria (multe a volontà, liti nei locali ed intemperanze varie). Fatto sta che SuperMario si è reso protagonista di un gesto davvero esemplare: la visita ai bambini della Casa del Sole di San Silvestro di Mantova.
L'attaccante del Manchester City si dimostrato molto ssolidale con un atto di generosità verso il centro di accoglienza per giovani disabili (la cifra non è stata specificata dal suo entourage): i fondi serviranno per migliorare il servizio di ippoterapia della Casa del Sole.
Nel corso della visita da segnalare per Balotelli un giro a cavallo, tante foto ricordo e i doni ricevuti dai piccoli ospiti della struttura.
read more...

VATICANO, LA GREGORIANA VINCE LA CLERICUS CUP

Magnificat Gregoriana alla Clericus Cup, il campionato di calcio per seminaristi e preti organizzato dal Centro Sportivo Italiano, giunto alla quinta edizione: i giallorossi battono 3-1 l'Angelicum e conquistano lo scudetto pontificio al termine di una finale spettacolare.
Grande gioia nel gruppo allenato da Salvatore Ranieri che alla fine, ancora emozionato, annuncia: ''Andiamo a festeggiare con un barbecue: mangiamo carne argentina''.
Argentina come tanti dei componenti dei sudamericani dell'Angelicum che conquistano il secondo posto all'esordio nel torneo. Si canta il ''Regina coeli'' prima del fischio d'inizio.
Partita scoppiettante sin dai primi secondi, quando l'attaccante e capitano della Gregoriana Paul Kibamba Kabila, congolese della Repubblica Democratica del Congo, si inventa un gol sotto l'incrocio alla Totti. Il raddoppio arriva all'8' con il gol del nigeriano Kenneth Adesina che batte il portiere Gregorio Ansaldi, servito in area da Kiba-Kabi-gol. Sul finale del primo tempo l'Angelicum accorcia le distanze con il talentuoso colombiano Giovanni Arbelaez, premiato come miglior giocatore del torneo, che trasforma un rigore da lui stesso procurato.
Nell'intervallo si scatena il Waka Waka sugli spalti gregoriani con i supporters oro-amaranto a danzare a ritmo africano come i due goleador. La squadra biancoazzurra allenata dal colombiano Alexander Bolanos va all'assalto del pareggio con padre Ibarra ''Roone y'' che colpisce il palo. Poi si arrende al terzo gol di Sebastian Vivas, centrocampista argentino della Gregoriana.
Dalle mani di monsignor Claudio Paganini, presidente della Clericus Cup, arriva il trofeo, la bronzea coppa con il Saturno, che andra' in bacheca negli uffici dell'universita' di Piazza della Pillotta. Nella finalina per il terzo posto il Sedes Sapientiae vince contro gli statunitensi del North American Martyrs. Si chiude con 89 gol segnati la quinta edizione del campionato pontificio, quest'anno sotto il segno del Beato Giovanni Paolo II (ex studente di teologia proprio al collegio di San Tommaso D'Aquino, quello dell'Angelicum) e dell'ex presidente del Csi Roma Franco Mazzalupi, ricordato anche oggi con il premio ''costanza e passione sportiva'' assegnato al Pontificio Seminario Gallico.
read more...

lunedì 30 maggio 2011

SPAGNA: 'FESTA' BARCELLONA, 84 FERMATI E 130 FERITI IN CITTA'

La polizia spagnola ha fermato 84 persone, e altre 130 hanno dovuto far ricorso alle cure mediche, dopo i festeggiamenti nella notte a Barcellona per la quarta Champions conquistata dalla squadra blaugrana.
Fonti della polizia informano che per le strade della città erano scesi 50 mila tifosi fino a notte fonda, le loro manifestazioni di gioia sono state per lo più pacifiche ma ci sono stati anche atti vandalici, lanci di oggetti e attacchi alle forze dell'ordine.
Tra gli agenti schierati per controllare la situazione, sono 37 i feriti. Ora la città aspetta i suoi campioni. Il Barca, di ritorno da Londra, mostrerà ai tifosi la Champions dal tetto scoperto di un bus che farà il giro del centro partendo dal porto, per arrivare fino al Camp Nou, dove la festa si concluderà in seratà.
read more...

INGHILTERRA, I TIFOSI DELLO SWINDON: 'NIENTE PANCHINA PER IL FASCISTA DI CANIO'

Paolo Di Canio ritorna in Inghilterra, dopo i trascorsi da calciatore del West Ham, e lo fa da allenatore dello Swindon, club della League One, ovvero della terza divisione inglese.
Ma non tutti i tifosi dello Swindon hanno accolto con soddisfazione questa nomina. Il motivo? Perchè l'ex attaccante della Lazio è dichiaratamente fascista.
Anche gli sponsor locali non l'hanno presa bene, tanto da rescindere il contratto col club. «Abbiamo deciso di fermare la sponsorizzazione perché siamo un sindacato di lavoratori, non possiamo avere una relazione finanziaria con una squadra allenata da un fascista - ha spiegato al 'Daily Mail' uno dei segretari del gruppo, Andy Newman - Non abbiamo scelta. Purtroppo non c’è via di uscita».
read more...

ITALIA, BLITZ DI GREENPEACE DURANTE INTER-PALERMO: "FERMIAMO IL NUCLEARE"

Blitz degli ambientalisti di Greenpeace nel corso della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo ieri allo stadio Olimpico di Roma. Alcuni attivisti, durante il primo tempo dell'incontro, hanno calato dalla copertura della Tribuna Tevere un grande striscione con la scritta «Da Milano a Palermo fermiamo il nucleare», firmato Greenpeace.
Non appena è comparso lo striscione, scritta nera su sfondo giallo, gli uomini della Questura di Roma si sono subito allertati per capire come intervenire e far rimuovere lo slogan. Il messaggio di Greenpeace si riferisce al prossimo referendum del 12-13 giugno, in cui gli italiani saranno chiamati a votare sì o no al nucleare.
Lo striscione di Greenpeace contro il nucleare, spiegano dalla Questura di Roma, non è stato introdotto nell'impianto a ridosso del fischio d'inizio della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo. Le notevoli dimensioni, infatti, ne avrebbero sicuramente permesso l'individuazione nel corso delle operazioni di filtraggio e prefiltraggio.
Per la rimozione in sicurezza, e per l'identificazione degli attivisti (due dei quali appesi con dei tiranti allo striscione per renderlo perfettamente leggibile), si è atteso il termine dell'incontro per evitare criticità e situazioni di pericolo per il pubblico presente sugli spalti.  Gli attivisti, tra cui quattro cittadini svizzeri (S.A., D.S., L.D. W.M.P.), un tedesco (N.A.M.), e due italiani (N.L. E S.N.), di età compresa tra i 23 e i 44 anni, sono stati bloccati a conclusione della gara, denunciati e sottoposti a Daspo per la durata di 3 anni.
La grossa scritta comparsa all'Olimpico, in un primo momento non era stata inquadrata dalle telecamere della Rai che trasmettono la finale. All'inizio del secondo tempo la tv pubblica ha mostrato chiaramente lo striscione, con una ripresa da dietro la porta difesa dal portiere dell'Inter, Julio Cesar.
read more...

SPAGNA, CALDERON PARAGONA MOURINHO AD HITLER

In Spagna non tutti amano Mourinho (così come in Italia). Dopo l'aver ricevuto del 'pagliaccio' da Malaga, stavolta lo 'Special One' è stato equiparato addirittura ad Hitler.
L'accostamento è stato effettuato da Ramon Calderon, ex presidente del Real Madrid. "Ha dichiarato guerra a tutti, sia in Portogallo che in Inghilterra e in Italia" spiega Calderon, intervenuto ai microfoni dell'emittente 'Ona FM'.
"Bisogna ricordare che anche Hitler fu acclamato da molte persone ma dopo la presa del potere le cose andarono peggio: aveva creato un forte legame ma parlava solo per se stesso e dietro le sue parole c'era più sfrontatezza che buon senso" rincara la dose Calderon.
L'ex presidente ne ha anche per il suo successore, Florentino Perez: "Ha dato un'immagine patetica al club, è ormai chiaro che il presidente del Real Madrid è un portoghese, Mourinho".
read more...

domenica 29 maggio 2011

ITALIA, ALLEGRI ALLE IENE: 'UNA BOTTARELLA A BELEN? UNA NO, DUE SI' (VIDEO)

Piatto forte dell'ultima puntata di 'Le Iene Show' è stata l'intervista all'allenatore del Milan campione d'Italia Massimiliano Allegri. Il ct si è prestato al gioco con ironia rispondendo alla raffica di domande.
Allegri si è lasciato andare anche a commenti su due showgirl come Belen Rodriguez e Ilary Blasi. Sulla prima ha detto: "Se le darei una bottarella? Una no, due sì". Mentre sulla moglie di Totti, Allegri ha risposto: "Ilary, non me ne voglia Francesco, ma è veramente bella".
Quindi l'allenatore si è sbilanciato sui propri colleghi della panchina, con parole anche pesanti su Mourinho: "Ogni tanto è patetico. Ripete sempre continuamente le stesse cose, diventa anche banale. Credo che sia molto bravo ma dietro la sua arroganza nasconde delle insicurezze". Questo invece il giudizio sugli altri ct: "Il punto debole di Leonardo? Troppo gentiluomo. Del Neri? Integralista. Spalletti? Pelato. Prandelli? Diplomatico. Mazzarri? Allegri: Incazzoso. Più bravi di me? Mazzarri, Giampaolo e Conte".

GUARDA IL VIDEO

http://www.video.mediaset.it/video/iene/interviste/228285/intervista-massimiliano-allegri.html
read more...

ROMANIA, NEL DERBY DI BUCAREST TIFOSO LANCIA RAZZO PER FERMARE ATTACCANTE (VIDEO)

Dopo i laser verdi puntati agli occhi dei giocatori per distrarli, arriva direttamente dalla Romania un nuovo metodo per fermare un giocatore lanciato a rete: un fuoco d'artificio o razzo.
E' successo nella finale di Coppa di Romania, nonchè derby di Bucarest, tra la Dinamo e la Steaua, disputata allo Stadionul Tineretului di Braşov.
Un tifoso spara un razzetto all’indirizzo di Elis Bakaj, attaccante della Dinamo. Il 23enne albanese, impegnato in un’azione sulla fascia, è costretto a chinarsi per schivare il dardo. L’arbitro Marius Avram interrompe subito il gioco, in quanto anche tutti gli altri giocatori, allarmati, si erano fermati.
Solo l’ingresso dei vigili del fuoco, autorizzato dallo stesso direttore di gara, ha riportato la situazione alla normalità sia in campo sia in curva.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA, DI VAIO CHIEDE SCUSA A TUTTI DOPO IL CASO PASS INVALIDI

''Voglio chiedere scusa a tutti: a chi mi sta difendendo, ma anche a chi e' rimasto indignato o deluso''. Marco Di Vaio, il capitano del Bologna indagato per falso e truffa nell'inchiesta della Procura sull'utilizzo dei pass auto per invalidi.
L'attaccante del Bologna non e' voluto entrare nel merito delle accusa secondo le quali si sarebbe fatto annullare oltre 40 multe: ''E' una brutta pagina, a prescindere da chi ha ragione o torto'', ha detto, rispondendo ai cronisti in una libreria del centro.
Di Vaio non si e' sbilanciato sul suo futuro: ''Ho bisogno di andare in vacanza e di mettere serenita' nel mio cuore''.
read more...

sabato 28 maggio 2011

INGHILTERRA: FINALE CHAMPIONS DA RECORD, UNITED-BARCA VALE 369 MILIONI

La finale di Champions League tra Manchester United e Barcellona vale 369 milioni di euro e sarà la più redditizia di tutta la storia del calcio europeo. Questa, secondo uno studio commissionato da MastersCard, è la stima del match che red devils e azulgrana disputano stasera a Wembley.
La squadra campione d'Europa, secondo il rapporto Heart of Sports Commerce, avrà un ritorno economico record di circa 126 milioni di euro tra premio ufficiale in denaro, crescita del valore del team, diritti televisivi e aumento della brand equity. La squadra perdente, invece, potrà consolarsi con circa 73 milioni di euro. Londra, la città ospite, avrà un ritorno economico di 52 milioni di euro.
La città della squadra vincitrice avrà probabilmente un ritorno economico di 18 milioni di euro grazie all'aumento del turismo e della spesa locale. L'economia europea dello sport avrà introiti per 100 milioni.
L'interesse dell'America Latina per il match inoltre, potrebbe generare un indotto economico fino a 100 milioni. «Manchester United-Barcellona è la finale da sogno per la maggior parte dei tifosi di calcio. Ma i campioni inglesi e spagnoli sono anche due delle squadre di maggior successo», dice il professor Simon Chadwick, direttore del Centre for the International Business of Sport dell'Università di Coventry, autore del rapporto. «Nell'insieme alimenteranno un giro d'affari di 200 milioni di euro, cosicchè la finale sarà la più redditizia di tutta la storia del calcio europeo», aggiunge.
La finale sarà da record grazie anche alla presenza di due dei marchi sportivi più forti del mondo. La rivista Forbes, l'anno scorso, ha attribuito al brand Manchester United il valore più alto a livello mondiale, mentre il Barcellona si è piazzato all'ottavo posto nella speciale classifica. «Il marchio Champions League è forte, ma la sua natura e la sua forza sono ovviamente molto influenzate dalle squadre che ne fanno parte», osserva il professor Chadwick. «La finale della Champions League di quest'anno ha tutti gli ingredienti per stimolare le attività economiche: le due squadre più forti che giocano in una città come Londra. La partecipazione delle due squadre alla finale è destinata ad aumentare ulteriormente la brand equity e il fascino della Champions League», ribadisce.
Londra conferma la sua reputazione di città dello sport. «La finale confermerà ulteriormente la reputazione di città tra le più sportive del mondo», prosegue Chadwick. «L'economia dello sport a Londra è aumentata velocemente negli ultimi anni e secondo le nostre stime entro la fine del decennio le attività legate allo sport potrebbero raggiungere un valore di 3,5 miliardi di Euro», spiega.
Il rapporto prevede che la sfida tra United e Barça susciterà un interesse senza precedenti da parte dei paesi latinoamericani. Le due squadre finaliste schierano in totale 12 giocatori latinoamericani e, dal momento che si ritiene che il 40% della popolazione del Sud America abbia origini spagnole, l'interesse da parte del continente raggiungerà nuove vette. «Questi fattori, associati alla dimensione della popolazione e alla forza dell'economia di paesi quali il Brasile farà sì che l'impatto economico e commerciale della Finale della Champions League in America Latina sia pari a quello in Europa», commenta Chadwick. «Questo significa che potrebbe anche superare i 100 milioni di euro».
read more...

SPAGNA, SEXY GIORNALISTA SI SPOGLIA PER IL CLUB (VIDEO)

Ci sono modi e modi per dimostrare la propria passione e fedeltà ad un club di calcio. E si può arrivare a spogliarsi per fare pubblicità alla propria squadra del cuore (e a se stessi). E' quanto fatto dalla giornalista spagnola Ana Cabanate che ha posato senza veli (sciarpetta biancoblu a parte) per la rivista 'Interviù'.
La bella giornalista mette in mostra le sue doti, molto meglio rispetto a quanto messo in mostra sul campo dai suoi beniamini, mestamente retrocessi al termine della stagione.
I tifosi dell'Hercules di Alicante possono però tirarsi su sfogliando gli scatti che ritraggono la sexy giornalista. Mal comune, mezzo gaudio.

read more...

ITALIA: PESTANO L'ARBITRO, SQUALIFICHE PLURIENNALI PER GIOCATORI E DIRIGENTI

Il calciatore Lorenzo Calamai del San Lorenzo Campi Giovani è stato squalificato dal giudice sportivo per cinque anni, fino al 25 maggio 2016, per aver aggredito l'arbitro in occasione della partita con il Comeana Bisenzio valida per il torneo 'D. Scarlini'.
Calamai, espulso per avere rivolto all'arbitro frasi offensive ed intimidatorie, è detto fra l'altro nella motivazione, prima lo colpiva con due pugni sul petto e successivamente, dopo essere rientrato sul terreno di gioco, con forza con un altro pugno all'addome, dopo averlo spinto contro la rete di recinzione.
Della stessa società sono stati inoltre squalificati fino al 25 febbraio 2013 il dirigente Maurizio Lenzetti per aver colpito l'arbitro con tre gomitate ai fianchi, fino al 5 luglio prossimo i calciatori Azzarri e Frati, fino al 20 giugno Zuardi, fino al 25 luglio i dirigenti Giovanni Torracchi e Alessio Lenzetti.
read more...

venerdì 27 maggio 2011

INGHILTERRA, IL PICCOLO IVANOVIC FA GOL ALLO STAMFORD BRIDGE (VIDEO)

Momento di gloria per Stefan Ivanovic, figlio del famoso difensore serbo del Chelsea Branislav. Il piccolo talento è sceso infatti in campo, sull'illustre prato di Stamford Bridge, subito dopo il match tra la squadra di Carlo Ancelotti e il Newcastle.
Quasi per istinto Stefan prende il pallone e si dirige verso la porta, incitato dai 40mila spettatori presenti. Il piccolo segna e va ad esultare sotto la curva abbracciando il padre.
Il telecronista in maniera molto maliziosa lo paragona addirittura a Fernando Torres, dicendo :"Adesso Stefan ha raggiunto lo stesso risultato stagionale di Fernando Torres". Per la famiglia Ivanovic rimane comunque una giornata da incorniciare.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA, BALOTELLI SCAPPA DA MANCHESTER E FA UN GAVETTONE IN LEGA CALCIO

Il campionato inglese è finito ma Balotelli trova sempre il modo per far parlare di sè. E non solo in Oltremanica ma anche nel nostro Paese.
SuperMario ha infatti prima fatto imbestialire la dirigenza del Manchester City, squadra in cui milita. Il motivo? Aver disertato alla parata di festeggiamento della FA Cup sul bus e alla premiazione del premio come 'Young Player of the Year'. Invece l'attaccante è volato in Italia subito dopo l'ultimo impegno di campionato col Bolton. Fortuna per Balotelli che il proprio allenatore Roberto Mancini lo abbia scagionato, ammettendo di aver dato personalmente il permesso di fuga al giovane campione.
Una volta giunto in Italia invece Balotelli si è fatto vedere, insieme al suo procuratore, Mino Raiola, negli uffici della Lega Calcio. Qui la presenza di SuperMario si è fatta notare anche per un mini-gavettone: un bicchiere d’acqua rovesciato da una finestra degli uffici della Lega. Un siparietto finito con un paio di telecamere bagnate e qualche operatore piuttosto infastidito.
read more...

INGHILTERRA: CHAMPIONS, SI SCOMMETTE SUL WAKA WAKA CON LA COPPA DI PIQUÈ

Salutare la Champions con un omaggio alla propria fidanzata. E se la ragazza in questione si chiama Shakira, c'è solo un modo per celebrare il successo nello stadio di Wembley: ballare il Waka Waka.
A suggerire l'esultanza particolare del difensore blaugrana sono i bookmaker esteri, che, come si legge su Agipronews, danno in lavagna a quota 5,00 la possibilità che Piquè insceni la coreografia che ha accompagnato gli scorsi mondiali di calcio dopo la partita contro lo United. Quota a 1,14 su una «normale» esultanza senza Waka Waka.
read more...

ITALIA, FERMATO PER DROGA IL CAPITANO DELLA NOCERINA

Vincenzo De Liguori, centrocampista della Nocerina, neopromossa in serie B, è stato fermato nell'ambito di un'operazione antidroga condotta dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
De Liguori ha 32 anni e vive a Napoli. Con lui è stato arrestato Claudio Risi, giocatore della Casertana (serie D), di 31 anni, residente a Caserta.
I due sono accusati di aver fornito droghe sintetiche a Guido Bruno, dirigente del settore giovanile dell'Isola Liri calcio che milita in Lega Pro 2/a divisione.
read more...

giovedì 26 maggio 2011

OLANDA, IL CALCIO D'INIZIO PIU' STRANO DI SEMPRE (VIDEO)

Gol più veloce dopo il calcio d'inizio? No, questa volta trattasi del calcio d'inizio più incomprensibile di sempre. Accade in Olanda, in un match di playoff di seconda divisione.
Si affrontano lo Zwolle e il Cambuur. Il centrocampista locale Arne Slot gioca il primo pallone della gara calciandolo in aria. Si alza un campanile sopra il cerchio di centrocampo.
Gesto apparentemente privo di senso? Può darsi. Sembrerebbe però che il 32enne olandese, date le cattive condizioni atmosferiche, avesse voluto intuire con tale gesto la direzione del vento per controllare meglio le traiettorie del pallone.
Per la cronaca alla fine lo Zwolle ha vinto 7-6 dopo i calci di rigore.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA: PASS DISABILI, INFORMAZIONE DI GARANZIA A DI VAIO PER OLTRE 40 MULTE ANNULLATE

Informazione di garanzia notificata al bomber del Bologna Marco Di Vaio: nella vicenda delle targhe dei giocatori rossoblù legate alle targhe handicap, per oltre 40 multe annullate, è stato ipotizzato a suo carico il falso ideologico in atto pubblico commesso da un privato, reiterato più volte (cioè il numero delle contravvenzioni annullate), e la truffa continuata ai danni del comune.
Analogo provvedimento è stato inviato dal Procuratore aggiunto Valter Giovannini a Marilena Molinari, la disabile titolare del permesso handicap a cui sono associate le targhe dei giocatori. Le multe sarebbero più o meno 45, sono state prese da Di Vaio tra ottobre e dicembre per accessi nella 'Ztl', soprattutto nelle cosiddetta 'T', la zona a ridosso delle Due Torri dove l'ingresso alle vetture è limitatissimo.
In quel periodo Di Vaio non aveva ancora rinnovato la residenza temporanea nel centro di Bologna e aveva cambiato auto da poco (ha una Porsche). Per farsi togliere le multe - secondo l'accusa - avrebbe, insieme alla Molinari, attestato il falso ad un pubblico ufficiale. Avrebbe firmato insieme alla disabile una dichiarazione per ogni multa in cui si sosteneva che aveva accompagnato la Molinari in giro per commissioni. La dicitura era 'Giro in città'. Le dichiarazioni avevano portato nel gennaio scorso all'annullamento delle multe.
Una volta scoppiata la vicenda dei pass disabili, però, Di Vaio, sentito lo scorso 20 aprile dal Procuratore aggiunto Giovannini, aveva ammesso di non aver mai accompagnato per commissioni la disabile al cui documento sono associate le targhe. La stessa Molinari aveva poi riferito nella sua audizione davanti all'aggiunto del 29 aprile di non essere mai stata accompagnata dal giocatore a cui, ammise, aveva poi contribuito a far annullare le multe. Gli avvisi di garanzia sono stati notificati dalla polizia giudiziaria della polizia municipale del Comandante Di Palma.
Oltre al permesso della Molinari alcune targhe sono risultate associate ad altri permessi: a quello dovuto ai postumi di un incidente della madre della disabile, a quello di una anziana conoscente di Marilena Molinari, a quelli di un 96enne e di un 90enne. Nelle targhe dei giocatori gli investigatori si erano imbattuti facendo lo screening di tutti i permessi handicap, nel corso di un'inchiesta nata dopo che una giovane, a bordo di una Smart che esponeva il permesso handicap, venne fermata e non fu in grado di giustificare il contrassegno. In quel filone d'inchiesta ci sono quattro indagati, e per tre di loro è ipotizzata la corruzione.
read more...

INGHILTERRA: FERGUSON AI SUOI, BASTA TWITTER LEGGETE UN LIBRO

Basta Twitter, leggete libri: è il monito rivolto da Sir Alex Ferguson, allenatore del Manchester United, ai suoi giocatori dopo che l'attaccante Wayne Rooney è rimasto coinvolto in un battibecco con un tifoso sul social network. «Non capisco... ci sono un milione di altre cose che potete fare della vostra vita», ha risposto Ferguson in conferenza stampa quando gli è stato chiesto della grande propensione ad usare i social network mostrata da alcuni dei suoi giocatori, Rooney e Rio Ferdinand in particolare.
«È una perdita di tempo, andate piuttosto in biblioteca e leggete un libro», ha aggiunto. E i giocatori della squadra campione d'Inghilterra potrebbero addirittura vedersi vietato Twitter: Ferguson ha infatti rivelato che il Manchester United sta valutando la questione. «Sembra che ci sia un cero impulso in questa direzione, tutti sembrano volerlo. Come club stiamo esaminando la questione», ha precisato il tecnico scozzese.
read more...

ITALIA, DOPO 'CAMPIONI' NUOVO REALITY CALCISTICO SU DILETTANTI UMBRI

Si chiama «Reality soccer» ed è il primo reality show del calcio dilettantistico umbro, che coinvolgerà la prossima stagione agonistica la squadra di seconda categoria della Longobarda Selci Lama. L' iniziativa prende lo spunto dal più celebre «Campioni».
Le telecamere seguiranno la vita della squadra e le immagini verranno poi trasmesse sull' emittente «Tevere tv». Ci sarà anche un confessionale, dove i protagonisti della domenica potranno sfogarsi rispetto a una mancata convocazione, oppure di una sostituzione ritenuta ingiusta.
"Sarà un misto tra calcio e spettacolo" - ha spiegato Davide Pecorelli, presidente della società e promotore dell' iniziativa - "Saranno ripresi gli allenamenti e la vigilia di ogni gara, ma le telecamere entreranno anche negli spogliatoi in maniera simpatica e gradevole. In campo la squadra giocherà comunque per vincere".
Nei prossimi giorni saranno ufficializzati il nome del nuovo allenatore e dei giocatori che andranno a formare la squadra.
read more...

mercoledì 25 maggio 2011

GERMANIA, NEUER PRESO A SCHIAFFI DA UN TIFOSO (VIDEO)

Manuel Neuer e lo Schalke o4 hanno vinto la Coppa di Germania, ed è tempo dunque di festeggiare il trofeo in strada con i tifosi. Ma non tutti i fan sono al settimo cielo, visto che lo stesso portierone è vicino ad accasarsi con i nemici del Bayern Monaco.
E così un tifoso ha manifestato il proprio malcontento con un ceffone in pieno viso a Neuer. Il portierone guarda allibito e stupito il fan, toccandosi il volto, dove risaltano le cinque dita del ceffone.
Insomma per Neuer la festa di Gelsenkirchen non è stata proprio una festa.

GUARDA IL VIDEO

read more...

SCOZIA: FLIRT DI GIGGS, GIORNALE ROMPE L'EMBARGO DEI POTENTI

Un 'domenicale' della Scozia, il 'Sunday Herald', ha rotto l'embargo relativo ad un flirt piuttosto 'hard' fra una star del 'Grande Fratello' britannico, l'ex miss Galles Imogen Thomas, ed un calciatore del Manchester United e ha pubblicato il nome del giocatore in questione.
L'identità del calciatore non avrebbe potuto essere rivelata in base a una precisa ingiunzione imposta dalla magistratura britannica. Ma nei giorni scorsi era circolato su Twitter, e per questo il 'Sunday Herlad' ha deciso di scriverlo.
Il giornale scozzese è la prima testata britannica che rompe il blocco alla pubblicazione sui nomi di decine di vip che hanno chiesto, pagando, la protezione della magistratura da scandali che rischiano di coinvolgerli. Sulla prima pagina del domenicale si vede la faccia di un uomo i cui occhi sono coperti da una striscia nera (ma si riconoscono chiaramente i lineamenti di Giggs) su cui è scritta la parola «censura».
Il calciatore, che Twitter ha identificato come Ryan Giggs, ha fatto causa alla Thomas, una ex miss Galles, e al tabloid Sun. Altri giornali britannici riportano le rivelazioni dell'Herald ma non fanno il nome del calciatore e il domenicale non si trova fuori dai confini della Scozia.
In un editoriale che spiega la decisione, il Sunday Herald sostiene di aver fatto il nome di Giggs perchè «è insostenibile che giornali non possano riportare informazioni facilmente disponibili sul web» e aggiunge che «l'obiettivo non è di accusare la persona in questione di niente. Se le accuse nei suoi confronti sono vere o no non è rilevante per questo dibattito»
read more...

PORTOGALLO, VILLAS BOAS CHIEDE INFO: "VACANZE IN ITALIA, CHE C'E' DI BELLO?"

«Mi recherò in Italia per le vacanze. Che posti devo visitare?». Dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere alla guida del Porto, Andrè Villas Boas è pronto a staccare la spina. Il tecnico portoghese, attraverso Facebook e Twitter, ha rivelato che trascorrerà qualche giorno in Italia e, ai propri fan, ha chiesto alcune indicazioni sui luoghi da vedere nel Bel Paese.
Nel porre la domanda online, però, Villas Boas forse non immaginava di ricevere le risposte dei tifosi della Roma che lo vedrebbero come allenatore ideale in vista della prossima stagione.
Tra i vari messaggi postati su entrambi i social network, infatti, oltre ad esserci indicazioni geografiche (le regioni più citate sono Sicilia, Sardegna e Puglia, mentre tra le città spiccano Firenze e Roma), sono presenti anche diversi 'suggerimenti lavorativi' di chiara matrice giallorossa. «Vuoi venire a Roma? E diventare l'allenatore della Roma? Stiamo aspettando con impazienza una risposta positiva da parte tua!», «Vieni a Roma e diventa il nuovo allenatore della Roma», «Vieni a Roma che è la città più bella del mondo e poi rimani per allenare Totti e company... Roma ti aspetta!» e «Andre, vieni a Roma! Ma non solo in vacanza, stiamo cercando un grande manager!» sono alcuni dei messaggi che i tifosi della 'Magicà gli hanno voluto inviare.
L'allenatore proprio qualche giorno fa attraverso Twitter aveva confermato la propria permanenza sulla panchina del Porto anche nella prossima stagione.
read more...

VATICANO, ANCHE HERNANES TIFOSO ALLA CLERICUS CUP

«Tiferò Angelicum perchè gioca in divisa biancoazzurra e ha due brasiliani in squadra: don Mario Ferreira da Silva e don Danilo Magella». Nella finale della Clericus Cup 2011 di sabato prossimo sarà derby vaticano tra la giallorossa Gregoriana e il biancoazzurro Angelicum.
Il centrocampista della Lazio, Anderson Hernanes, si schiera con la squadra dell'Università di San Tommaso d'Aquino dove studiò anche Giovanni Paolo II. Lunedì scorso il giocatore biancoceleste ha ricevuto alcuni partecipanti alla Clericus Cup, il campionato di calcio dei pontifici collegi giunto alla sua quinta edizione.
Si è intrattenuto a lungo con il centrocampista Thiago Viana, seminarista brasiliano di Bahia. Hernanes ha consolato il connazionale, torturato da insonnia e sensi di colpa per aver sbagliato il rigore decisivo nella semifinale del torneo. Gli ha augurato un «pronto riscatto e la vittoria nella finalina contro i North American Martyrs». I due hanno parlato a lungo: il giovane seminarista ha augurato ad Hernanes un veloce ritorno nella nazionale brasiliana, mentre il 'Profeta' ha mostrato curiosità e partecipazione per i valori della Clericus Cup: «È importantissimo comunicare certi valori universali proprio attraverso il calcio, uno sport globale che coinvolge tutti. Noi campioni dobbiamo essere d'esempio verso i giovani ed io personalmente sento la grande responsabilità di essere campione dentro e fuori dal campo».
read more...

martedì 24 maggio 2011

MESSICO, MAXI-RISSA CON TANTO DI TESTATA DATA DA UN PORTIERE (VIDEO)

Si gioca la semifinale di ritorno del torneo di Clausura messicano e scoppia la rissa. Si affrontano Morelia e Cruz Azul, con i padroni di casa che riescono nell'impresa di recuperare lo 0-2 dell'andata, vincendo per 3-0 e qualificandosi per la finale.
Dopo il terzo gol avviene un'invasione di campo da parte di un tifoso del Morelia, già pronto a festeggiare. Ma ciò indispettisce Gimenez del Cruz Azul che lo colpisce.
Si scatena allora in campo un 'tutti contro tutti'. Da segnalare però la violentissima testata data dal portiere degli ospiti, Jesus Corona, ai danni del preparatore atletico avversario Sergio Martin.
Un gesto che è costato caro al portiere del Cruz Azul. Per lui infatti ben 6 giornate di squalifica ed, inoltre, esclusione dalla lista dei convocati del Messico per la prossima Gold Cup.

GUARDA IL VIDEO

read more...

USA, PER BECKHAM UN NUOVO PROFUMO E UNA COLLEZIONE DI INTIMO

Al calciatore inglese David Beckham sembra non bastare la sua carriera di calciatore e, insieme al suo socio, Simòn Fuller, sta lavorando nel design di una collezione di biancheria intima maschile ed un profumo, secondo i media statunitensi.
Il profumo si chiamerà «Homme, by David Beckham» ed uscirà sul mercato a settembre. Non è la prima volta che il giocatore dei Los Angeles Galaxy si diletta in questo tipo di esperienze. Dal 2005 è nelle profumerie «David Beckham Instinct» e dal 2006 «Intimately Beckham», ideato insieme con sua moglie Victoria.
Il calciatore è stato uomo immagine di marchi importanti da Emporio Armani, Adidas e Motorola. Attualmente vive con sua moglie ed i suoi tre figli a Los Angeles. La coppia aspetta un altro figlio per luglio.
read more...

ITALIA, ANCHE UN RELIGIOSO TRA CONTESTATORI DELLA FIORENTINA

Che una parte della tifoseria viola fosse in rotta con i Della Valle per la programmazione societaria che non prevede grandi investimenti era noto, ma che anche un religioso criticasse gli imprenditori marchigiani è una curiosità che arriva proprio nel giorno in cui ai cancelli dello stadio è comparso uno striscione che critica l'addio di Santana, al quale non è stato rinnovato il contratto.
A contestare i Della Valle è Paolo Coccheri, diacono, ideatore delle ronde della carità e solidarietà a Firenze per aiutare i clochard, coordinatore del Comitato Cittadino di Informazione e Partecipazione, promotore dei Florence Angels che si prodigano ad aiutare anziani.
Coccheri, in una lettera aperta ai fiorentini, critica fortemente l'operato dei Della Valle, la loro intenzione di continuare con l'autofinanziamento, arrivando a cedere anche i giocatori migliori. Nella sua critica non risparmia il ds Pantaleo Corvino e l'allenatore Sinisa Mihajlovic, arrivando a chiedere che lascino la Fiorentina. «Tutti a casa - scrive Coccheri - Corvino, Mihajlovic e i Della Valle, profeti dell' autofinanziamento».
read more...

AUSTRIA, UN'INVASIONE DI HOOLIGANS BLOCCA IL DERBY DI VIENNA (VIDEO)

Squadre costrette a rifugiarsi negli spogliatoi, lancio di fumogeni, la polizia che argina i tifosi. Una scena davvero incredibile quella vista domenica in Austria.
Nel derby viennese tra Rapid e Austria Vienna, decine di tifosi del Rapid a volto coperto hanno preso d'assalto il campo e gettato fumogeni in direzione dei tifosi avversari. Ben trecento poliziotti sono intervenuti per fare tornare la situazione alla normalità e 297 persone sono state arrestate.
La reazione folle dei tifosi del Rapid è avvenuta quando L'Austria ha messo a segno il gol del 2-0. Sarà la commissione disciplinare della Lega Calcio austriaca a decidere, domani, sulla partita, verosimilmente dando la vittoria per 3-0 a tavolino all'Austria Vienna.

GUARDA IL VIDEO

read more...

lunedì 23 maggio 2011

ITALIA, TIFOSI DEL GENOA ORGANIZZANO ALLO STADIO IL FUNERALE DELLA SAMP

Cinque minuti di silenzio per 'celebrare la funzione', cioe' il funerale ai rivali cittadini della Sampdoria, retrocessa in B dopo nove anni.
Li hanno osservati con scrupolo i tifosi del Genoa domenica al Ferraris durante la gara con il Cesena.
Sono apparse finte bare con i colori blucerchiati e striscioni che invitavano a unirsi alla processione dopo la gara. Poi uno striscione ha invitato al silenzio prima della comparsa di una enorme B nera su sfondo bianco.
read more...

INGHILTERRA, LITE SU TWITTER CON UN TIFOSO PER ROONEY

Scudetto in Premier League, finale di Champion's League. Nonostante ciò, quella di Wayne Rooney può essere considerata una stagione travagliata, a causa dei tanti infortuni, dello scandalo escort ed altri episodi spiacevoli come la squalifica per aver detto parolacce in diretta tv.
E a proposito di insulti arriva l'ultima impresa dell'attaccante dello United, questa volta tramite Twitter. Apostrofato con un "grassa put.." da un tifoso-provocatore sul social network, Rooney ha risposto per le rime, invitando al campo dell'allenamento lo sconosciuto, con una minaccia ben precisa: "ti mando al tappeto in 10 secondi".
Accortosi poi dell'uscita fuori le righe, l'attaccante della Nazionale inglese è ritornato sui suoi passi, minimizzando l'accaduto con un "era solo una battuta", Intanto l'account del tifoso-provocatore è stato cancellato.
read more...

ARGENTINA: RONALDINHO A 'BALLANDO CON LE STELLE', FLAMENGO IRRITATO

Ronaldinho a rapporto dalla presidente del Flamengo Patrica Amorim. Sebbene il numero 10 si sia presentato regolarmente, quindi in orario, alla doppia sezione odierna di allenamenti della squadra carioca, la Amorim, e con lei tutta la dirigenza, non ha gradito la partecipazione del calciatore, non comunicata alla società, ad un programma televisivo in Argentina, il 'Ballando con le stelle' che ha ospitato anche la performance dell'ex campione del mondo dei pesi massimi Mike Tyson.
Ronaldinho attraversa un momento di non esaltante rendimento per il quale è stato anche contestato dai tifosi del Flamengo, in particolare dopo l'eliminazione dalla Coppa del Brasile, a testimonianza che la 'luna di miele' con l'ex fuoriclasse, cominciata dopo l'arrivo a Rio dal Milan, è già finita. Così la presidente Amorim ed il direttore generale Luiz Augusto Veloso hanno chiamato 'a rapporto' il giocatore, al quale hanno comunicato che il suo comportamento non è stato affatto gradito.
«Anche se si è trattato di impegni extracalcistici al di fuori degli orari di lavoro - ha detto Veloso - tutto ciò avrebbe potuto essere programmato meglio. Non ha complicato le cose, ma avevamo un allenamento di mattina e la sera prima Ronaldinho ha fatto un viaggio all'estero. Lui ci ha detto di aver capito, noi gli abbiamo spiegato che i suoi programmi devono avere una certa flessibilità perchè ci è già successo di aver avuto bisogno di lui al di fuori dei normali orari di lavoro»
read more...

ITALIA, AUTO IN DIVIETO SOSTA, MULTA AD ALLEGRI IN VIA TURATI

Aveva lasciato la sua auto in doppia fila in via Turati, poi è stata spostata di fronte alla sede della società rossonera, in una zona delimitata dalle strisce gialle, quelle riservate ai residenti. E un vigile, mentre il tecnico parlava con la dirigenza milanista, gli ha fatto una multa per divieto di sosta di circa 39 euro
L'allenatore livornese che è uscito alle 17.50, circa 50 minuti dopo il suo arrivo in via Turati, è riuscito a sfuggire ai cronisti che stavano intervistando Pippo Inzaghi.
Appena però ha visto la multa sul parabrezza della sua macchina, ha sbottato sorpreso: «un'altra?». L'allenatore del Milan già in passato ha avuto dei trascorsi non proprio idilliaci con i vigili urbani. Ma le vie di Milano si è mostrate indigeste anche per i giocatori interisti. Lo stesso Eto'o ha subito una multa per divieto di sosta.
read more...

domenica 22 maggio 2011

BRASILE, NONOSTANTE L'ESPLOSIVO LO STADIO DI BRASILIA RIMANE IN PIEDI (VIDEO)

Il tentativo di demolizione delle tribune dello stadio di Brasilia, il Manè Garrincha, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione in vista dei Mondiali del 2014, è fallito. Dopo la detonazione di ben 250 chili d'esplosivo la struttura è rimasta in piedi.
Il vice-governatore di Brasilia, Tadeu Filippelli, ha detto di non riuscire a capire perchè le tribune non siano crollate ed ora chiederà spiegazioni al consorzio incaricato della demolizione. La Novocap, l'impresa locale responsabile dei lavori ha confermato di aver utilizzato 250 chili di esplosivo, ma i tre tentativi di far venire giù la struttura non sono andati a buon fine.
Oggi intanto il giornale 'Estado de Sao Paulo' scrive che la Fifa è intenzionata a far svolgere proprio al Garrincha di Brasilia la partita inaugurale del Mondiale, visto che i lavori per la costruzione del nuovo stadio di San Paolo, dove in un primo momento era stata previsto il match, non sono ancora cominciati.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ARGENTINA, CT BATISTA CONVOCA GIOCATORI TRAMITE FACEBOOK

Via Facebook e Twitter, niente note o comunicati stampa: il ct della 'Seleccion' argentina, Sergio 'Checho' Batista, è ricorso alle reti sociali per comunicare il nome dei convocati per l'amichevole che la sua squadra giocherà contro il Paraguay il 25 maggio a Resistencia, una città del nord dell'Argentina.
Si sapeva ormai da tempo che Batista era un appassionato delle nuove tecnologie, anche se è la prima volta che utilizza Facebook e Twitter a questo fine. Qualche settimana fa, Batista aveva tra l'altro reso noto, via Twitter, i dettagli del viaggio che stava facendo in Europa, scambiando tra l'altro qualche idea con i giocatori argentini chiamati per la prossima Coppa America, in programma a luglio in Argentina.
Ecco i nomi della lista - che includono solo calciatori appartenenti a club argentini - per la partita contro il Paraguay diffusa dall'allenatore. Fra loro c'è Erik Lamela del River Plate, grande protagonista ieri nel derby contro il Boca Juniors. Portieri: Juan Pablo Carrizo (River Plate), Adrian Gabbarini (Independiente); difensori: Luciano Monzon (Boca Juniors), Ivan Pillud (Racing Club), Jonathan Maidana (River), Federico Fernandez (Estudiantes de La Plata), Lisandro Lopez (Arsenal), Ismael Quilez (Colon Santa Fè), Ariel Rojas (Godoy Cruz), Julian Velazquez (Independiente); centrocampisti: Cristian Chavez (Boca Jrs.), Fabian Rinaudo e Luciano Aued (Gimnasia y Esgrima La Plata), Enzo Perez (Estudiantes), Diego Valeri (Lanus), Erik Lamela (River Plate); attaccanti: Lucas Viatri e Pablo Mouche (Boca Juniors), Gabriel Hauche (Racing) e Mauricio Sperduti (Newell's Old Boys)
read more...

ITALIA, PRETE DJ FA CANTARE L'INNO ALLA VITA AI GIOCATORI DEL GENOA

Il prete dj di Genova don Roberto Fiscer ha deciso di comporre un brano musicale e di farlo cantare ai giocatori del Genoa per parlare ai ragazzi che «buttano via la loro vita fumando, bevendo e drogandosi». Il brano, che si intitola 'Replay non ne ha', fa parte di un cd mixato dal dj Claudio Sassella.
Al progetto, patrocinato dal Genoa Cfc, ha collaborato il giornalista di 'Tutto il calcio minuto per minuto' Tarciso Mazzeo. Il brano «si rivolge ai ragazzi con il linguaggio che conoscono meglio - ha detto don Fiscer - ed è un modo per tendere la mano ai giovani».
Tra le 'voci' del brano Eduardo, capitan Rossi, Dainelli, Milanetto, Mesto, Moretti, Floro Flores, Scarpi, Konko, Criscito, Paloschi e Antonelli.
read more...

sabato 21 maggio 2011

AUSTRALIA, GIOCATORE ESPULSO PER TAGLIO DI CAPELLI 'PERICOLOSO' - AUSTRALIA, SENT OFF FOR 'DANGEROUS' HAIR (VIDEO)

Giocare con la cresta può nuocere all'incolumità dei giocatori in campo? Bè, secondo un arbitro australiano sì. E per questo Nathan Van Someren, conosciuto per la particolare acconciatura, è stato espulso.
L'accaduto è successo in una partita di football australiano nel terzo periodo della partita tra i Simpsons Tiger, squadra del malcapitato, e gli Otway Districts. L'arbitro non ha esitato a estrarre il cartellino rosso, in quanto ha giudicato 'pericolosa' la cresta del giocatore, alta all'incirca 20 centimetri.
Van Someren dopo l'espulsione ha ribadito che "non ha nessun intenzione di cambiare taglio di capelli" e ha rivelato: "Prima della partita l'arbitro mi ha fatto notare che la mia acconciatura era pericolosa, ma pensavo scherzasse. In passato ho già scherzato sui miei capelli prima della partita".


Playing with ridge can heart the others players on the pitch? Well, according to an Australian referee it can. And for this reason Nathan Van Someren, known for the particular hairstyle, was sent off.
The incident happened in a game of Australian football in the third period of the match between Simpsons Tiger, team of the victim, and Otway Districts. The referee did not hesitate to pull the red card, as he has deemed 'dangerous' player's ridge, approximately 20 cm high.
Van Someren reiterated that after the expulsion "has no intention of changing hairstyle" and revealed: "Before the game the referee pointed out to me that my hair was dangerous, but I thought he was kidding. In the past I have joked before the game on my hair. "


GUARDA IL VIDEO

read more...

ARGENTINA: BAGGIO ALLA BOMBONERA,TIFA BOCA NEL DERBY CONTRO IL RIVER

Roberto Baggio nella 'Bombonera' per assistere al 'clasico' tra Boca Juniors e River Plate. «Ho simpatia per il Boca ed i miei figli anche», ha detto prima dell'incontro Baggio ad un giornalista del quotidiano sportivo 'Olè'.
«È la prima volta che vengo a vedere un Boca-River. Sono emozionato. Sono diventato un mezzo tifoso del Boca dopo aver visto in televisione una partita nella quale la gente cantava mentre la squadra stava perdendo», ha aggiunto il responsabile del settore tecnico della Figc, auspicando che il suo debutto quale spettatore nel celebre stadio coincida con una vittoria della squadra gialloblù.
Baggio, che trascorre sempre un periodo di vacanze in Argentina, è giunto a Buenos Aires dal Perù, dove ha partecipato ad un'iniziativa della Fao contro la fame. L'ex giocatore ha avuto parole di grande stima per Juan Riquelme e Martin Palermo, le due stelle del Boca. «Mi dispiace molto che Palermo abbia deciso di concludere la sua carriera», ha aggiunto.
read more...

INGHILTERRA: COMPLIMENTI A WEBB? LA FEDERCALCIO RICHIAMA FERGUSON E ANCELOTTI

Webb il fischietto più bravo del mondo? Per molti sì. Anche secondo gli allenatori del Manchester United Alex Ferguson e del Chelsea Carlo Ancelotti che però hanno ricevuto un richiamo ufficiale dalla Football Association per gli apprezzamenti rivolti al'arbitro Howard Webb prima dell'incontro dello scorso 8 maggio, poi vinto 2-1 dallo United sul Chelsea.
Ferguson aveva definito Webb «il miglior arbitro del Paese», mentre Ancelotti lo aveva descritto come un «arbitro fantastico».
Il regolamento della FA vieta a tecnici e giocatori dichiarazioni riguardanti i direttori di gara prima delle partite, a prescindere che essi siano positivi o negativi.
read more...

venerdì 20 maggio 2011

BRASILE, L'ATTORE RONALDO GIRERA' UNA SCENA HOT (VIDEO)

Trapelano nuovi particolari sul ruolo che Ronaldo dovrà interpretare nel suo primo film da attore. Questo nonostante giunga voce che il 'Fenomeno' sembrerebbe pronto anche a ritornare in campo nelle file del Corinthinas (parola dello stesso presidente della società brasiliana).
Intanto sicuramente farà il cattivo nel film 'Open Road' di Marcio Garcia. Inoltre il campione brasiliano sarà impegnato in una scena di sesso con la splendida attrice americana, ma di origini brasiliane, Camilla Belle, già ammirata in 'Jurassic Park'.
Probabilmente anche Andy Garcia farà parte del cast. Le riprese invece dovrebbero iniziare a giugno a Los Angeles.
read more...

GERMANIA: DIEGO MULTATO PER LA DISERZIONE, VICINO L'ADDIO AL WOLFSBURG?

Il brasiliano Diego ha ricevuto dal Wolfsburg un'ammonizione e una pesante ammenda per aver abbandonato la squadra prima di una partita cruciale per la salvezza quando ha saputo che non sarebbe partito titolare. L'ammontare dell'ammenda non è stato precisato, ma si parla di decine di migliaia di euro.
Secondo quanto ha lasciato intendere il suo allenatore Felix Magath, l'ex trequartista della Juve potrebbe subire conseguenze contrattuali: «Prima dovrà pagare un'ammenda e subire l' ammonizione, poi vedremo quel che succederà», ha detto Magath.
All'annuncio della formazione, Diego si è allontanato rifiutandosi di seguire la squadra allo stadio. Il Wolfsburg ha poi battuto 3-2 l'Hoffenheim, evitando la retrocessione. Il brasiliano, non nuovo a episodi di indisciplina in questa stagione, oggi si è allenato regolarmente, dopo essersi scusato con alcuni compagni.
«L'importante è che si siamo assicurati la salvezza. Sono sotto contratto con il Wolfsburg, si discuterà per trovare una soluzione», ha detto. Diego è stato acquistato nell'estate 2010 dal Wolfsburg per 15 milioni di euro. Alla Juve - dove si era trasferito da un altro club tedesco, il Werder Brema - aveva giocato una sola stagione, con rendimento altalenante.
read more...

OLANDA, ANCHE IL NEOCAMPIONE AJAX FA CADERE IL TROFEO DAL BUS (VIDEO)

Dopo Sergio Ramos, capace di far cadere la Coppa del Re sotto il bus, è il turno di Stekelenbourg, portiere dell'Ajax, farsi sfuggire di mano il trofeo tanto ambito della stagione, ossia quel piatto d'argento, simbolo del campionato olandese, l'Eredivisie.
La formazione di Amsterdam infatti dopo qualche anno è riuscita nuovamente a laurearsi campione nazionale. Conseguentemente i giocatori sono andati a festeggiare in strada, con l'immancabile bus non coperto.
Stekelenbourg, preso dall'euforia, non si accorge dei cavi del tram e l'impatto fa cadere il trofeo a terra. Piatto che inizia a rotolare fin quando un tifoso non lo raccoglie e inizia a correre festante. Insomma succede anche questo nei festeggiamenti.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA, SEQUESTRATI 25MILA PRODOTTI DEL MILAN FALSI

La grande festa per lo scudetto del Milan ha suscitato anche grandi appetiti ai mercanti del falso d'abbigliamento.
Ma la Guardia di Finanza ha sventato l'introduzione sul mercato di 25 mila tra bandiere, sciarpe e cappellini.
L'indagine è scaturita da un controllo su strada effettuato, prima della vittoria in campionato, a Desio (Monza e Brianza), nei confronti di una persona che aveva da poco acquistato, presso un punto vendita della società ubicato a Lissone e licenziatario ufficiale dei prodotti riportanti il marchio del Milan, una bandiera recante il logo figurativo ed il marchio del Milan che poi è risultata falsa. Dalla perquisizione che ne è seguita sono stati trovati tutti gli altri capi.
read more...

giovedì 19 maggio 2011

SPAGNA: SPONSOR SULLA MAGLIA DEL BARCA, UNICEF RESTA SULLA SCHIENA

La partership tra il Barcellona e l'Unicef (che tanto aveva fatto arrabbiare Mourinho in uno dei suoi celebri deliri) proseguirà anche la prossima stagione. Il logo dell'Agenzia Onu per l'Infanzia, rende noto il club, comparirà ancora sulla maglia della formazione azulgrana ma non più sul petto bensì sulla schiena, sotto il numero di ogni giocatore.
Da 5 anni, l'Unicef ha spazio sul lato anteriore della 'camiseta'. Il nuovo accordo tra il Barcellona e l'agenzia dell'Onu per l'infanzia prevede un'intesa collaborazione tra le parti. I termini dell'intesa verranno illustrati a giugno.
Nella prossima stagione, intanto, il club campione di Spagna per la prima volta avrà uno sponsor 'commerciale': sulle maglie ci sarà la Qatar Foundation, emanazione dello stato del Golfo, che pagherà al Barca 165 milioni di euro nei prossimi 4 anni. La scritta 'Qatar Foundation' è già comparsa in questa stagione, negli ultimi mesi, su alcuni degli indumenti da allenamento utilizzati da Puyol e compagni.
read more...

ITALIA, FESTA SCUDETTO AL JUST CAVALLI CON BARBARA E PATO

La vera festa per il 18esimo scudetto del Milan si è svolta nella discoteca Just Cavalli di Milano. I neo campioni d'Italia sono arrivati nella discoteca milanese intorno alla mezzanotte di sabato e sono rimasti fino alle 4.30 del mattino quando si sono spostati in un'altra nota discoteca del capoluogo lombardo per proseguire i festeggiamenti che si sono conclusi soltanto all'alba.
Il primo ad arrivare è stato Ibrahimovic, giacca e camicia nera, seguito da Oddo, Ambrosini, Bonera, Zambrotta, Seedorf, Inzaghi, Thiago Silva, molto acclamato dalla folla presente fuori dal prive della discoteca e Pato accompagnato dalla figlia di Silvio Berlusconi, Barbara. I due, molto affiatati, si sono scambiati tenerezze durante tutta la serata scattando foto insieme agli amici presenti.
Il menu della festa blindatissima e per pochi eletti è stato a base di sushi e prelibatezze meneghine il tutto coronato da tre torte a base di crema e panna, con gli scudetti e i colori del team come decoro arrivate verso le 3 del mattino.
Ad animare lo spettacolo ci ha pensato Kevin Prince Boateng, arrivato intorno alle 3.20 con indosso una camicia a scacchi rossonera, che ha dato prova non solo delle sue qualità di ballerino esibendosi sulla pista da ballo con tanto di cori da parte dei compagni di squadra ma anche di vocalist accompagnando al microfono le canzoni del dj.
Neanche la pioggia è riuscita a rovinare i festeggiamenti che sono continuati all'Hollywood di Milano dove alcuni dei giocatori si sono recati non prima però di qualche foto ricordo con il gruppo di tifosi che gli avevano pazientemente aspettato davanti al Just Cavalli.
read more...

ROMANIA, L'OTELUL GALATI CAMPIONE PER LA PRIMA VOLTA

La stagione 2010/11 sta per concludersi ovunque ed è tempo di verdetti. Particolarmente curioso quanto successo in Romania, dove l'Otelul Galati ha conquistato il titolo di campione, il primo della sua storia, battendo per 2-1 il grande rivale della stagione, il Timisoara, nella 33/a e penultima giornata del campionato.
La squadra di Galati (est della Romania) è salita così a 67 punti, quattro più del Timisoara, che non può ormai raggiungerlo. Giocherà così la prossima Champions League.
Fondato nel 1964, l'Otelul Galati è nella massima divisione ininterrottamente dal 1991. Finora non era andato oltre il quarto posto in campionato (1988, 1997, 1998).
read more...

ITALIA: IBRAHIMOVIC TAMPONATO, NON FA UNA PIEGA

Ha la fama di uomo rissoso e attaccabrighe, ma evidentemente fuori dal campo il carattere di Zlatan Ibrahimovic è ben diverso da quello in trance agonistica. Il campione svedese, prima della festa-scudetto di qualche giorno fa è stato tamponato mentre percorreva l’Autostrada dei Laghi da una vettura andata poi a centrare un terzo veicolo.
L'incidente è avvenuto nel tratto fra Busto Arsizio e Castellanza, nel Varesotto. Nessuna conseguenza fisica per Ibrah, a bordo di berlina, e nessuna lite scatenata. Anzi, Zlatan ha rifiutato qualsiasi invito ad essere accompagnato al pronto soccorso più vicino. Un CID, lo scambio dei numeri di telefono e amici come prima
read more...

mercoledì 18 maggio 2011

ITALIA: CANE SPETTATORE ALLO STADIO, ESULTA ABBAIANDO AL GOL

Un vicequestore, all'ingresso dello stadio, le ha detto: «Siamo orgogliosi di avere una come lei allo stadio». Lei si è seduta in curva nord, dove stanno i tifosi più appassionati del Livorno che sognano di tornare in serie A. Per la verità nel secondo tempo si è anche appisolata. Ma quando Dionisi ha fatto gol, ha gridato insieme agli altri, orgogliosa della sua sciarpa amaranto.
Kyra ha da poco compiuto 4 anni, ultima di una cucciolata abbandonata: è un meticcio che ha l'aspetto di una lupacchiotta e che è stato il primo cane a vedere una partita di calcio allo stadio 'Picchi', Livorno-Piacenza, e peraltro ha portato anche bene.
Il suo padrone, Mario Bartoli, portuale di 54 anni in pensione, ha impiegato un paio di mesi di carte bollate, telefonate e appuntamenti, ma alla fine c'è riuscito: Kyra può entrare allo stadio.
«In curva ci siamo messi un pò isolati, dove c'erano meno persone in modo da non dare fastidio - racconta Mario - Ma a fine gara molti si sono avvicinati, le hanno fatto le foto e mi hanno chiesto se la riporto».
Il pass per entrare a Kyra l'ha dato il difensore civico del Comune, Gisella Seghettini, perchè i requisiti li ha e lo dice la legge: fa parte, infatti, delle unità cinofile della Protezione Civile a Rosignano (è addestrata a cercare le persone scomparse e fa anche 'pet therapy' nelle scuole).
«Si è comportata come al solito, si è messa buona, sdraiata - aggiunge Bartoli - Anzi, a un certo punto si è addormentata. Quando ha fatto gol il Livorno l'ho svegliata io, le ho fatto il segnale e ha iniziato ad abbaiare insieme ai cori dello stadio, per partecipare alla festa».
Un rapporto tanto stretto che Mario aveva rinunciato alle partite del Livorno per restare con il suo cane: «Per me è tutto, non ci separiamo mai». Non è solo affetto, è gratitudine: un aneurisma ha portato via il figlio di Mario, Christian, ancora 17enne, nel 1998. «Non accettavo più niente della vita - dice - Lei mi ha cambiato la vita, mi ha fatto tornare a vivere. La più grossa ricompensa è vedere il sorriso di un bimbo disabile che la accarezza». «Vorrei che la storia di Kyra - conclude Bartoli - potesse diventare un esempio per uno stadio aperto a tutti: vorrebbe dire che finalmente è tornato a essere un luogo dove possono andare tutti, comprese le famiglie».
read more...

SPAGNA: C.RONALDO ROMPE IL NASO A TIFOSO, POI GLI REGALA LA MAGLIA (VIDEO)

Prima gli rompe il naso con una pallonata involontaria, poi per scusarsi gli dona la propria maglia. Bel gesto del fuoriclasse del Real Madrid, l'asso portoghese Cristiano Ronaldo.
Nel corso della gara col Getafe l'attaccante calcia la sfera in fallo laterale colpendo in faccia uno spettatore e provocandogli la rottura del setto nasale.
A fine gara, informato dell'accaduto Ronaldo si avvia verso gli spalti e si toglie la camiseta blanca numero 7. Il calciatore la porge allo sfortunato tifoso con un cenno di assenso e con tanto di scuse verbali. Scatta l'applauso dei presenti e la foto-ricordo insieme allo sfortunato supporter

GUARDA IL VIDEO

read more...