domenica 3 luglio 2011

UNGHERIA, 3 GIOCATORI E 4 ARBITRI ARRESTATI PER PARTITE TRUCCATE

Sette persone sono state arrestate a Budapest nell'ambito di un'inchiesta su partite di calcio internazionali truccate. Lo hanno annunciato le autorità giudiziarie ungheresi. «Sette persone, di cui tre giocatori - attivi o ritirati - e quattro arbitri in attività, sono state arrestate per il loro ruolo in vicende di partite internazionali truccate», ha detto il portavoce della procura di Budapest, Geza Fazekas.
«Sono accusati di avere - in quanto membri di una organizzazione criminale diretta dall'Estremo Oriente - cercato di influenzare partite per ottenere guadagni importanti in scommesse sportive», ha aggiunto Fazekas. L'accusa è di aver tentato di truccare sei partite, in quattro casi con successo.
Il portavoce ha precisato che i match riguardano le squadre di Finlandia, Ungheria e di Paesi del Sudamerica; e che potrebbero esserci altri arresti. Tre dei quattro arbitri arrestati erano stati sospesi a metà febbraio dalla Fifa. Erano sotto inchiesta per aver arbitrato le amichevoli Estonia-Bulgaria (2-2) e Bolivia-Lettonia (2-1) ad Antalya (Turchia), in cui tutte e sette le reti erano state segnate su rigore.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "UNGHERIA, 3 GIOCATORI E 4 ARBITRI ARRESTATI PER PARTITE TRUCCATE"

Posta un commento