martedì 12 luglio 2011

MOZAMBICO, IL MILAN E BERLUSCONI 'VINCONO' FRANCOBOLLI IN AFRICA

Il Milan è ancora in attesa del promesso francobollo italiano per la vittoria nel campionato (in coppia con i rivali storici dell'Inter per la loro vittoria in Coppa Italia), ma intanto la squadra «vince» francobolli in Africa e da questo continente arriva anche un francobollo per Silvio Berlusconi in qualità di presidente della società calcistica.
Già in maggio un paese africano (la Guinea Bissau) aveva emesso un foglietto di francobolli per celebrare il nuovo scudetto del Milan; adesso si è inserito il Mozambico. L'ex colonia portoghese, infatti, ha emesso sei francobolli dedicati a famosi giocatori del Milan (Kilpin, De vecchi, Nordhal, Rivera, Baresi e Maldini) e li ha accompagnati con un foglietto al cui centro campeggia il francobollo per Berlusconi.
Oltre ad alcune immagini sorridenti del premier, sul foglietto - le cui immagini sono state diffuse dal sito filatelico specializzato «vaccari news» - compare anche la scritta in italiano: «il club più titolato del mondo», chiaro segno che le poste del paese africano hanno programmato l'emissione con l'occhio rivolto al mercato filatelico italiano e alle schiere dei tifosi milanisti.
Anche il programma filatelico italiano prevedeva per giugno l'uscita di tre francobolli calcistici: ma intanto è uscito solo il francobollo dedicato agli arbitri, mentre i francobolli dedicati a Milan ed Inter (che già negli anni passati sono stati celebrati con francobolli) sono stati rinviati ad un generico «luglio», con data da stabilire.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "MOZAMBICO, IL MILAN E BERLUSCONI 'VINCONO' FRANCOBOLLI IN AFRICA"

Posta un commento