lunedì 20 giugno 2011

URUGUAY: ATTENTATO CONTRO LA SEDE DEL PENAROL, APERTA L'INDAGINE

La polizia uruguayana sta investigando sull'attentato contro la sede del Penarol di Montevideo occorso poco dopo la finale di andata di coppa Libertadores contro il Santos. Il vicepresidente del club, Edgar Welker, ha fatto sapere che ignoti hanno scagliato una molotov contro la facciata in vetro della sede della squadra distruggendola.
Il dirigente ha inoltre denunciato il ritrovamento di alcuni volantini con minacce di morte firmati con la sigla Cndf, presumibilmente riconducibili al Nacional squadra storicamente rivale del Penarol. «Riteniamo di avere informazioni sufficienti per individuare i responsabili», ha detto Welker in riferimento alle registrazioni delle telecamere di sicurezza della sede che potrebbero aiutare a identificare gli autori dell'attacco.
Il clima di violenza del calcio uruguayano si è ridotto sensibilmente negli ultimi mesi grazie a una campagna avviata dalla federazione nazionale assieme al Ministero dell'Interno. La qualificazione del Penarol per la finale di Libertadores ha certamente generato i naturali sfottò tra i due club rivali alimentati anche dal fatto che il titolo nazionale è stato vinto dal Nacional, eliminato però nella fase a gironi del torneo continentale.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "URUGUAY: ATTENTATO CONTRO LA SEDE DEL PENAROL, APERTA L'INDAGINE"

Posta un commento