mercoledì 29 giugno 2011

BRASILE: TELEFONO ROSSO CONTRO LE NOTTATE DI RONALDINHO, SPAZIO ALLE 'SOFFIATE' DEI TIFOSI

Il Flamengo, stanco delle nottate brave di Ronaldinho Gaucho che incidono pesantemente sul suo rendimento in campo, ha creato una linea telefonica esclusiva a disposizione dei tifosi per allertare il club quando il giocatore è visto all'alba scatenarsi in un locale.
L'idea di un dirigente del club rossonero carioca è stata presa subito alla lettera, e adesso qualsiasi tifoso scontento delle prestazioni del fuoriclasse in campo può denunciarlo al club e agli altri tifosi. L'iniziativa infatti prevede che non sia il Flamengo, ma appunto i tifosi ad obbligare il Gaucho ad una vita più regolata.
L'idea è stata derisa e criticata da molte parti, anche perchè il Brasile non è proprio avvezzo ad una cultura della delazione e del controllo occulto. Ma è anche segnale che l'ex attaccante del Milan ha ormai passato tutti i limiti, e suscita reazioni e proteste smodate, come quando domenica scorsa è stato fischiato da tutto lo stadio al momento di essere sostituito.
Se ne rende conto lui stesso, e da varie fonti attorno al giocatore si apprende che Ronaldinho ripete spesso ormai di «essere stanco del calcio e della routine che implica». Il contratto strappato al Flamengo dal fratello Assis, il suo procuratore, va fino al 2014 (anche in vista dei mondiali, visto che il Gaucho inizialmente puntava a tornare in maglia oroverde), ma sembra sempre più improbabile che regga fino a là.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE: TELEFONO ROSSO CONTRO LE NOTTATE DI RONALDINHO, SPAZIO ALLE 'SOFFIATE' DEI TIFOSI"

Posta un commento