mercoledì 25 maggio 2011

VATICANO, ANCHE HERNANES TIFOSO ALLA CLERICUS CUP

«Tiferò Angelicum perchè gioca in divisa biancoazzurra e ha due brasiliani in squadra: don Mario Ferreira da Silva e don Danilo Magella». Nella finale della Clericus Cup 2011 di sabato prossimo sarà derby vaticano tra la giallorossa Gregoriana e il biancoazzurro Angelicum.
Il centrocampista della Lazio, Anderson Hernanes, si schiera con la squadra dell'Università di San Tommaso d'Aquino dove studiò anche Giovanni Paolo II. Lunedì scorso il giocatore biancoceleste ha ricevuto alcuni partecipanti alla Clericus Cup, il campionato di calcio dei pontifici collegi giunto alla sua quinta edizione.
Si è intrattenuto a lungo con il centrocampista Thiago Viana, seminarista brasiliano di Bahia. Hernanes ha consolato il connazionale, torturato da insonnia e sensi di colpa per aver sbagliato il rigore decisivo nella semifinale del torneo. Gli ha augurato un «pronto riscatto e la vittoria nella finalina contro i North American Martyrs». I due hanno parlato a lungo: il giovane seminarista ha augurato ad Hernanes un veloce ritorno nella nazionale brasiliana, mentre il 'Profeta' ha mostrato curiosità e partecipazione per i valori della Clericus Cup: «È importantissimo comunicare certi valori universali proprio attraverso il calcio, uno sport globale che coinvolge tutti. Noi campioni dobbiamo essere d'esempio verso i giovani ed io personalmente sento la grande responsabilità di essere campione dentro e fuori dal campo».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "VATICANO, ANCHE HERNANES TIFOSO ALLA CLERICUS CUP"

Posta un commento