sabato 16 aprile 2011

ITALIA, RAGAZZO COLPISCE ARBITRO E VIENE SQUALIFICATO FINO AL 2016

Squalifica fino all'8 aprile del 2016 per un giocatore del campionato umbro juniores sanzionato per avere colpito l'arbitro. Lo ha deciso il giudice sportivo della Federcalcio regionale, Marco Brusco.
L'atleta, in forza alla squadra del Valfabbrica, è stato squalificato in quanto al 48' del secondo tempo della gara con il Pontevilla, in seguito all' espulsione di un compagno «aggrediva l' arbitro, impedendogli di seguire compiutamente le fasi di gioco».
«Dopo essere stato espulso - ha scritto il giudice - si avventava verso l' arbitro, stringendogli forte il viso, procurandogli forte dolore, e poggiando in maniera minacciosa la propria fronte su quella dello stesso arbitro. Con le mani sul viso lo allontanava con violenza in modo da farlo cadere rovinosamente per terra, facendogli sbattere violentemente la spalla sul terreno di gioco riportando forte dolore».
Il giudice ha inoltre scritto che una volta a terra il direttore di gara «veniva colpito con due calci che gli provocavano dolore e lividi ad una caviglia e ad una coscia, interrompendo l'aggressione solo per l'intervento del custode del campo e di alcuni dirigenti, che, a fatica, riuscivano a fermarlo, anche se negli spogliatoi insultava e minacciava nuovamente l' arbitro». La squadra del Valfabbrica ha avuto la partita persa a tavolino per 3-0.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA, RAGAZZO COLPISCE ARBITRO E VIENE SQUALIFICATO FINO AL 2016"

Posta un commento