venerdì 29 aprile 2011

INGHILTERRA: INVASIONE DI CAMPO PER LA PROMOZIONE, POI SCOPRONO CHE NON E' VERO

'No promozione, no party'. È quello che si devono essere detti i tifosi del Queens Park Ranger scesi sul prato del Loftus Road per festeggiare il ritorno in Premier League della loro squadra del cuore, ma che hanno scoperto di dover rimandare tutto a data da destinarsi, complice un risultato cambiato all'ultimo momento.
La squadra londinese era pronta a festeggiare la promozione nella massima serie inglese dopo 15 anni grazie al pareggio 1-1 in casa contro l'Hull City, ma la vittoria 3-2 allo scadere dei rivali del Norwich contro il Derby County ha sorpreso tutti, compresi i tifosi che avevano già invaso il campo.
Dopo l'ultima giornata della seconda divisione inglese, con due turni ancora da giocare, il Qpr è sempre in testa alla classifica a quota 85 punti con cinque lunghezze di vantaggio sul Norwich e sei sul Cardiff City, terzo.
I giocatori della squadra che ha tra i maggiori azionisti il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, e il manager italiano, Flavio Briatore, erano pronti a festeggiare insieme ai loro tifosi sul terreno di gioco, ma hanno dovuto strozzare in gola il loro grido liberatorio dopo l'arrivo della notizia del gol finale del Norwich con il tecnico del Qpr Neil Warnock costretto ad andarsene via scuotendo la testa.
Una differenza reti nettamente superiore e il fatto che il Qpr ha bisogno di un solo punto mette comunque in cassaforte la promozione del club londinese che dovrà attendere ancora fino a domenica per festeggiare quando farà visita al Watford.
Sul Qeens Park Rangers aleggia una minaccia di penalizzazione a causa di sette capi di imputazione per il trasferimento e rinnovo di contratto del centrocampista argentino Alejandro Faurlin sul quale la commissione regolamentare della Football Association dovrà pronunciarsi. Se il club londinese sarà condannato dopo l'udienza del 3 maggio, potrebbe essere esposto al rischio di perdere punti in classifica, ma il Qpr ha finora negato ogni responsabilità.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: INVASIONE DI CAMPO PER LA PROMOZIONE, POI SCOPRONO CHE NON E' VERO"

Posta un commento