venerdì 15 aprile 2011

GIAPPONE, LA NAZIONALE PARTECIPERÀ ALLA COPPA AMERICA

Il Giappone campione d'Asia ci ripensa e fa sapere di aver deciso di partecipare alla Coppa America, a cui è stato invitato, assieme al Messico, dalla confederazione calcistica sudamericana (Conmebol). Lo ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, il vicepresidente della federcalcio nipponica Kozo Tashima.
Il 4 aprile scorso il Giappone aveva annunciato la propria rinuncia a causa delle conseguenze del terremoto e dello tsunami che avevano colpito il paese e bloccato anche l'attività calcistica, «ma ora siamo giunti alla conclusione di partecipare al torneo a cui siamo stati invitati», ha spiegato Tashima. La Coppa America 2011 si svolgerà in Argentina dall'1 al 24 luglio.
Il Giappone di Alberto Zaccheroni ha quindi deciso che parteciperà alla competizione nonostante il sisma/tsunami dell'11 marzo scorso cui è seguito il gravissimo incidente nucleare di Fukushima. Il presidente della federcalcio giapponese, Junji Ogura, aveva spiegato appena pochi giorni fa di aver avuto rassicurazioni dalla Fifa sulla possibilità di poter contare sui calciatori impegnati nei campionati nei club europei nonostante lo «status di invitato» del Giappone alla competizione sudamericana.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GIAPPONE, LA NAZIONALE PARTECIPERÀ ALLA COPPA AMERICA"

Posta un commento