mercoledì 13 aprile 2011

BRASILE, IL SAN PAOLO ACQUISTA I 2 NIPOTI DI PELÈ

Non hanno solo il sangue di Pelè nelle vene, ma anche un talento a tutta prova che tra qualche anno potrebbe fare di loro due nuovi 'astri' del calcio brasiliano, per la gioia di nonno O Rei. Intanto Octavio Felinto Neto, 12 anni, e suo fratello Gabriel, di 10, nipoti del 'calciatore del secolo'giocheranno nelle giovanili del San Paolo.
I due ragazzini sono figli di Sandra Regina Arantes do Nascimento Felinto, riconosciuta da Pelè come figlia naturale solo nel 1996, dopo una lunga battaglia giudiziaria e la prova inequivocabile del Dna.
Octavio e Gabriel hanno incontrato il famosissimo nonno solo una volta, in occasione della morte prematura della mamma, avvenuta nel 2006. A portare i due bambini, che sono tifosissimi del Santos, al San Paolo è stato il procuratore Wagner Ribeiro, che è stato agente di Kakà e Robinho ed oggi rappresenta le due maggiori promesse del calcio brasiliano, Neymar del Santos e Lucas del San Paolo.
Ribeiro esibisce orgoglioso un video in internet di Octavio, che in una partita tra i juniores del Paranà Clube, sua ex squadra, segna un gol con un pallonetto sopra la testa del portiere dopo aver dribblato due avversari. «Il fatto che siano nipoti di Pelè non darà loro nessun privilegio: è sul campo di calcio che devono mostrare che hanno il suo sangue nelle vene, e nel frattempo continueranno a studiare», dice Ribeiro.
Il contratto con il San Paolo lega i due ragazzi al club fino all'età di 16 anni. Ribeiro ha anche rivelato di aver cercato Pelè per chiedere se gli dispiacesse che i due nipoti andassero a giocare nel San Paolo invece che nel Santos, e che O Rei gli avrebbe fatto rispondere, tramite un portavoce, che non c'era alcun problema: «non io, ma loro padre, deve decidere il loro futuro».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

1 commenti: on "BRASILE, IL SAN PAOLO ACQUISTA I 2 NIPOTI DI PELÈ"

Amerigo ha detto...

Peccato che il talento non si trasmetta nel dna

Posta un commento