sabato 19 marzo 2011

INGHILTERRA: ENTRATA DA KARATEKA DI BALOTELLI. LA STAMPA INGLESE: "UN IDIOTA" (VIDEO)

I tabloid inglesi, da sempre poco teneri nei suoi confronti, lo hanno definito "Kung Fu Balo" e apostofato in più occasioni come "un'idiota". Costerà più caro del previsto il brutto fallo di Mario Balotelli ai danni di Goran Popov, difensore della Dinamo Kiev.
Il fatto risale alla gara di giovedì scorso tra gli ucraini e il Manchester City, valida per gli ottavi di finale di Europa League. Al 36' SuperMario, nel tentativo di togliere il pallone all'avversario, entra a gamba tesa su Popov all'altezza dello stomaco (una dinamica che ricorda il brutto intervento di Hernanes ai danni di Benzema nell'amichevole Francia-Brasile) rimediando un'inevitabile cartellino rosso. Il City, costretto in 10 per oltre metà gara, vincerà l'incontro per 1-0 ma saranno gli ucraini, vittoriosi all'andata per 2-0, a passare il turno
«Un'eliminazione firmata da Balotelli? Non ho visto bene il fallo dalla panchina, ma se è effettivamente da espulsione Mario non ha fatto una buona cosa per la squadra - ha commentato a fine partita il tecnico dei Citizens Roberto Mancini - Se lo avessi saputo prima non lo avrei schierato, non c'era motivo di farsi espellere. Comunque non posso giudicare non ho visto bene, e poi gli altri dieci hanno fatto benissimo. Era difficile ma non impossibile ribaltare il 2-0 dell'andata e se abbiamo giocato come abbiamo giocato in dieci contro undici, figuriamoci se avessimo giocato in parità numerica: avremmo fatto altri due o tre gol...».
Nella giornata di ieri Mario Balotelli, tramite il sito ufficiale del City, ha fatto ammenda e ha chiesto scusa al difensore macedone, ai propri compagni, all'allenatore e ai tifosi . «Non volevo fare male e voglio presentare le mie scuse più sincere a Popov. Stavo cercando di dare il massimo per la mia squadra come sempre. La palla era in aria e ho cercato di colpirla con il piede alto. Non ho mai cercato il contatto con Popov e, davvero, non volevo fargli alcun male. Sono dispiaciuto per l'accaduto e chiedo scusa ai miei compagni di squadra che hanno dovuto fare a meno di me in una partita così importante. Avrei voluto mostrare maggiore attenzione ma ero troppo coinvolto dalla partita. Mi rendo conto che questo non è il modo migliore per ripagare tutti coloro che hanno manifestato fiducia in me: il mio allenatore, la società, i tifosi che mi hanno accolto calorosamente quando sono arrivato dall'Italia», conclude SuperMario, che con l'espulsione di giovedì rischia di saltare, causa il "codice etico" varato dal ct Prandelli, anche i prossimi impegni della Nazionale.



Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: ENTRATA DA KARATEKA DI BALOTELLI. LA STAMPA INGLESE: "UN IDIOTA" (VIDEO)"

Posta un commento