lunedì 21 marzo 2011

INGHILTERRA: CLUB CEDE GIOCATORE, TIFOSO OTTIENE IL RISARCIMENTO DANNI

La cessione di un giocatore può costare cara al club, soprattutto se si tratta di un idolo e se si chiama Gylfi Sigurdsson. Chi è direte voi? E' il pomo della discordia tra il Reading, formazione inglese di Football Legue Championship (serie B) e James McGhee, tifosissimo del club.
L'uomo aveva comprato la maglia di Sigurdsson come regalo per il 13esimo compleanno del figlio John. Peccato che all'inizio della stagione successiva il Reading abbia deciso di cedere il centrocampista islandese al Hoffeheim, dopo una stagione strepitosa con 18 reti in 42 gare. Dopo il trasferimento McGhee ha fatto causa al club e ottenendo circa 72 sterline (84 euro) come risarcimento per il danno subito.
Sono 42 le sterline che verranno restituite per l'acquisto della maglia, più 30 sterline per coprire le spese legali. «Ho vinto la battaglia morale», ha dichiarato al Daily Telegraph. «Non era giusto che John indossasse una maglia di un calciatore che era appena andato via. Era molto turbato e infelice per la partenza di Sigurdsson che era diventato il suo calciatore preferito».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: CLUB CEDE GIOCATORE, TIFOSO OTTIENE IL RISARCIMENTO DANNI"

Posta un commento