martedì 22 febbraio 2011

SVIZZERA, LO ZENIT METTE IN ATTO E SEGNA COL CORNER IN 'STILE SPALLETTI' (VIDEO)

Ricordate un Roma-Milan del 15 marzo 2008? Ebbene i padroni di casa, guidati da Spalletti, tentarono di sorprendere gli avversari con un corner molto singolare. David Pizarro tocca il pallone sulla linea dell'angolo, permettendo a Rodrigo Taddei di procedere palla al piede. Peccato però che l'arbitro Nicola Rizzoli non si accorse del tocco di Pizarro e vanificò l'azione giallorossa.
Questa volta Spalletti ci riprova con la sua nuova squadra, lo Zenit. E lo schema funziona alla grande allo Stade de Suisse di Berna, nel match di Europa League contro lo Young Boys.
Daniel Miguel tocca appena il pallone posizionato sul corner, rendendolo quindi giocabile, e si allontana, fingendo di lasciare la battuta a un compagno. Arriva quindi Danko Lazovic che raccoglie il pallone e punta l’area di rigore. Gli avversari credono che l'esecuzione sia irregolare.
L’attaccante serbo può così sorprendere tutti crossando al centro per Nicolas Lombaerts, che di testa porta lo Zenit in vantaggio al 19’. Il gol è regolare, ma non consentirà ai campioni di Russia di vincere la partita, terminata 2-1 per il BSC Young Boys.

GUARDA IL VIDEO


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SVIZZERA, LO ZENIT METTE IN ATTO E SEGNA COL CORNER IN 'STILE SPALLETTI' (VIDEO)"

Posta un commento