lunedì 21 febbraio 2011

ISRAELE, ZIZZANIA FRA REAL MADRID E BARCA PER LA VISITA DEL PRESIDENTE PERES

Una certa tensione si è creata fra la dirigenza del Real Madrid e quella del Barcellona ai margini di una visita ufficiale che il Capo dello stato israeliano Shimon Peres si accinge a compiere in Spagna.
Secondo il quotidiano israeliano 'Maariv', Peres - che si reca oggi a Madrid per celebrare solennemente il 25/mo anniversario dei rapporti diplomatici fra i due Paesi - ha chiesto di incontrare illustri esponenti del calcio locale.
Il suo interesse deriva anche dalla convinzione che il calcio possa affratellare israeliani e palestinesi. Da anni, infatti, il centro 'Peres per la pace' si prodiga ad organizzare allenamenti congiunti e partite fra giovani atleti delle due parti.
Peres, prosegue il giornale, ha ottenuto senza difficoltà un incontro con l'allenatore Jose Mourinho e, sembra, anche con Cristiano Ronaldo. Ma quando ha chiesto di includere nella sua breve visita a Madrid anche un colloquio con la star del Barcellona Lionel Messi «le sopracciglia dei madrileni - scrive Maariv - si sono inarcate in un gesto di disapprovazione».
Malgrado l'età avanzata, il presidente israeliano non si è perso d'animo e ha esplorato la possibilità di compiere lui stesso una puntata in elicottero a Barcellona, oppure di chiedere a Messi di raggiungerlo a Madrid. Ma questi progetti, finora, non sembrano realizzabili. In una nota l'ufficio di Peres ha precisato che l'intenzione di incontrare Messi ed il presidente del Barcellona resta comunque sul tavolo: «se non in questa, magari in una occasione futura».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ISRAELE, ZIZZANIA FRA REAL MADRID E BARCA PER LA VISITA DEL PRESIDENTE PERES"

Posta un commento