lunedì 28 febbraio 2011

INGHILTERRA: COLE RISCHIA GROSSO PER LO SPARO, MULTA RECORD E PROVVEDIMENTI DEL CHELSEA

Rischia una multa salatissima Ashley Cole: circa 300 mila euro per aver ferito uno studente con un fucile ad aria compressa, portato in campo durante la sessione di allenamento.
Secondo le leggi britanniche, l'arma del calciatore è la più grande che possa essere legalmente acquistata oltremanica. In caso di danni corporali dovuti a un suo utilizzo, è possibile una condanna sino a cinque anni di carcere. Secondo alcune indiscrezioni, mentre la polizia starebbe per aprire una procedura di accertamento per fare chiarezza su quanto avvenuto, il difensore del Chelsea sarebbe stato già duramente richiamato dai dirigenti del club, che avrebbero preannunciato «necessari provvedimenti». Secondo le indiscrezioni trapelate da Cobham, il quartier generale dei Blues, la società ha intenzione di punire duramente la bravata del difensore.
Una multa record, come scrive il Daily Mail, sottolineando come finora Cole si sia rifiutato di scusarsi pubblicamente per aver ferito il 21enne Tom Cowan,uno studente di scienze dello sport della Loughborough University, vincitore di una borsa di studio per lavorare nel club inglese.
Nel frattempo anche la polizia del Surrey (sud di Londra) ha annunciato l'apertura di una procedura di accertamento per fare chiarezza su quanto avvenuto.
L'incidente è avvenuto ieri, durante gli allenamenti della squadra londinese. Secondo quanto riportato dal News of the World, il calciatore avrebbe dichiarato di aver portato in campo l'arma per scherzare con i compagni di squadra. Ignaro che fosse carica, il calciatore della nazionale inglese avrebbe poi mirato verso Cowan.
E ci si mettono anche gli scommettitori. Il bookmaker britannico William Hill offre a 9,00 Ashley Cole come prossimo giocatore di Premier ad essere arrestato. Ashley Cole comanda la classifica dei «bad boys» in compagnia di Joey Barton del Newcastle, che nella sua fedina penale ha già un arresto per rissa a Liverpool nel 2007. Il compagno di squadra e di reparto di Cole, John Terry completa il podio di questa non invidiabile classifica comparendo sulla lavagna dei cattivi a 11,00.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: COLE RISCHIA GROSSO PER LO SPARO, MULTA RECORD E PROVVEDIMENTI DEL CHELSEA"

Posta un commento