lunedì 31 gennaio 2011

SPAGNA, FORSE UNO 'STORICO' APRILE CON 4 VOLTE BARCA-REAL

Aprile potrebbe diventare un mese «storico» per il mondo del calcio, con ben quattro 'super-clasico' Barcellona-Real Madrid. Lo sottolinea il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Molto dipenderà, se le due squadre passeranno gli ottavi di Champions, dal sorteggio per i quarti della più importante competizione europea.
Quanto alle questione 'domestiche', il 16 aprile è previsto il ritorno di Liga fra Real Madrid e Barca (all'andata al Camp Nou la squadra di Guardiola ha vinto 5-0). Il 20 c'è la finale della Coppa del Re. Le due grandi di Spagna, che hanno vinto le semifinali di andata contro Almeria e Siviglia, hanno buone probabilità di giocarsi il primo 'titulo' della stagione al Mestalla di Valencia.
Se supereranno negli ottavi di Champions rispettivamente Arsenal e Lione, Barcellona e Real potrebbero dover giocare uno contro l'altro di nuovo nei quarti, se il sorteggio li dovesse accoppiare (dai quarti ogni incrocio è possibile). Le partite di andata e di ritorno di questo turno di Champions sono previste per il 5 e il 6 e per il 12 e il 13 aprile. Se invece 'merengues' e 'blaugrana' si scontreranno solo in finale, l'appuntamento sarà rinviato al 28 maggio, nel palcoscenico di Wembley

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA, FORSE UNO 'STORICO' APRILE CON 4 VOLTE BARCA-REAL"

Posta un commento