domenica 30 gennaio 2011

ITALIA: FESTA PER UN SUPERTIFOSO GENOANO, IN MEZZO ALLA TEMPESTA CHIESE NOTIZIE SULLA PARTITA

Federico Gatto, comandante della Jolly Amaranto, il mercantile che nei primi giorni di dicembre rischiò di affondare di fronte al porto di Alessandria d'Egitto, ha ricevuto stasera la maglia autografata del capitano dei grifoni Marco Rossi in una festa cui hanno preso parte, oltre a Rossi, mister Ballardini e il vicepresidente del Genoa Fc Blondet.
Gatto è salito agli onori delle cronache rossoblù perchè, nel pieno della tempesta che stava tartassando la nave e il suo equipaggio, impegnato alla radio con la Capitaneria di porto di Genova aveva trovato modo di informarsi sulla partita tra Genoa e Napoli.
Accolto dal vicepresidente Blondet, Gatto ha ricevuto la maglia e ascoltato Blondet che ha spiegato il motivo del riconoscimento. «Il nostro invito va letto come un atto di riconoscenza per la sua fede calcistica, manifestata in un momento particolare» ha detto il vicepresidente del Grifone. Il comandante Gatto ha poi spiegato perchè, in un momento di assoluta emergenza, ha chiesto notizie del Genoa «L'ho fatto per sdrammatizzare - ha detto - e poi visto che il match l'ha vinto il Napoli ho fatto felici i membri dell'equipaggio napoletani»

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: FESTA PER UN SUPERTIFOSO GENOANO, IN MEZZO ALLA TEMPESTA CHIESE NOTIZIE SULLA PARTITA"

Posta un commento