venerdì 17 dicembre 2010

SPAGNA, SARA CARBONERO FA LITIGARE RONALDO E CASILLAS

È una stagione dei veleni nello spogliatoio del Real Madrid targato Josè Mourinho, esplosa, secondo la stampa spagnola, dopo la lezione di calcio subita dai merengue il 29 novembre contro il Barca, 5-0 per i blaugrana. L'umiliazione ha reso più evidente la fessura che già si era aperta da diverse settimane fra due colonne della squadra, il capitano Iker Casillas e la star mediatica Cristiano Ronaldo, per alcune battute della fidanzata del portiere, la giornalista Sara Carbonero.
La cronista sportiva di Telecinco è diventata una star in Spagna dopo la famosa intervista con bacio appassionato in diretta con Iker dopo la vittoria della Roja ai mondiali sudafricani. Durante una delle tante 'tertulias' ('chiacchierate') televisive che ogni giorno invadono le emittenti spagnole, la bella Sara aveva parlato di Ronaldo come di un giocatore «egoista» e «individualista».
Secondo la ricostruzione di Radio Cadena Ser, il portoghese l'ha presa molto male. Si è lamentato delle parole della fidanzata con Casillas, che gli ha risposto un pò seccamente che Sara fa il suo lavoro di giornalista. Il presidente del Real Florentino Perez avrebbe tentato di mediare e minimizzare, ma non avrebbe fatto altro che peggiorare l'umore di Ronaldo, e la relazione fra l'attaccante e il portiere, secondo Cadena Ser, si sarebbe fatta «ancora più fredda».
Da allora, scrive Mundo Deportivo, lo spogliatoio blanco si è diviso fra 'portoghesi' (Ronaldo e Pepe, il brasiliano Marcelo e l'argentino Di Maria), i soli con i quali 'CR7' avrebbe rapporti cordiali, e gli 'spagnoli', in pratica tutti gli altri, attorno a capitan Iker. Secondo Mundo Deportivo molti giocatori spagnoli del Real «da tempo non sopportano le luci accecanti dei proiettori puntati sul portoghese» e «gli artifici che lo stesso Cristiano usa per accentuare il proprio 'marchio di fabbrica' ».
Ronaldo si lamenta anche, dice Sport, di non avere l'appoggio dei compagni quando in trasferta, come capita spesso, viene fischiato e insultato dai tifosi delle squadre avversari, irritati dai suoi atteggiamenti spacconi. Il portoghese, convinto di essere il «migliore giocatore del mondo» si sarebbe anche offeso nei giorni scorsi quando Iker ha detto che il numero uno è invece Messi. Il portierone del Real e della Spagna ha tentato di calmare le acque: «In uno spogliatoio c'è sempre qualche problema, e non nego che ce ne siano stati nel nostro. Ma ora tutto è risolto, il Real viene prima di Casillas e di Ronaldo», ha detto. Ma visibilmente senza convincere più di tanto i cronisti spagnoli.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA, SARA CARBONERO FA LITIGARE RONALDO E CASILLAS"

Posta un commento