domenica 19 dicembre 2010

GIAPPONE, I NAZIONALI CHIEDONO AUMENTO DEI PREMI E MINACCIANO IL BOICOTTAGGIO DELLE AMICHEVOLI

I giocatori della Nazionale giapponese, guidata da Alberto Zaccheroni (che ha portato il suo italian-style nel Sol Levante), minacciano di boicottare le partite amichevoli se non verranno aumentati i premi loro corrisposti. Lo scrive il quotidiano Nikkan Sports. La questione della rivalutazione dei premi è attualmente oggetto di trattative tra gli avvocati della Federcalcio giapponese (Jfa) e l'associazione calciatori (Jfpa).
I giocatori convocati in Nazionale ricevono un'indennità di 10mila yen (circa 90 euro) al giorno. I premi in caso di vittoria dipendono dal ranking internazionale della squadra affrontata. I 'Blue Samurai', ad esempio, hanno percepito 150 mila euro (circa 1.300 euro) ciascuno dopo la vittoria sul Paraguay, il 4 settembre scorso; e l'equivalente di 1.750 euro per lo storico 1-0 inflitto all'Argentina l'8 settembre.
Secondo un ex nazionale che ha chiesto di restare anonimo, i premi dei giocatori sono rimasti immutati dai Mondiali del 2002 ospitati da Giappone e Corea del Sud. Il legale dei calciatori, Taisuke Matsumoto, ha detto al giornale che i nazionali giapponesi non intendono boicottare le partite ufficiali e quelle di qualificazione ai Mondiali 2014, ma che potrebbero rinunciare a giocare le amichevoli.
Secondo l' avvocato, una soluzione dovrebbe essere trovata prima della fase di preparazione alla Coppa d'Asia, in programma dal 7 al 29 gennaio prossimo in Qatar.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GIAPPONE, I NAZIONALI CHIEDONO AUMENTO DEI PREMI E MINACCIANO IL BOICOTTAGGIO DELLE AMICHEVOLI"

Posta un commento