sabato 18 dicembre 2010

ARABIA SAUDITA, RITORNA DI MODA IL RIGORE IN MOVIMENTO (VIDEO)

La storia si ripete. Dopo l'innovatore Johan Cruijff e il più recente Pires, ritorna di moda il rigore a due. E questa volta messo in pratica addirittura in Arabia Saudita.
Infatti all'88° minuto del match di campionato tra l'Al Ittihad e l'Al Ain i padroni di casa, già in vantaggio per 3-1, possono usufruire di un calcio di rigore. Così il centrocampista francese Gregory Dufrennes, incaricato di battere il penalty, passa la palla a Simon Feindouno. Quest'ultimo, sotto lo sguardo allibito del portiere, va quindi a realizzare il quarto gol per la propria squadra.
Tale schema del rigore in movimento fu originato il 5 dicembre 1982, quando il campione olandese Johan Cruijff passò la palla al compagno Jesper Olson nel 5-0 dell'Ajax contro l'Helmond. Più recentemente il francese Robert Pires, ai tempi dell'Arsenal, provò lo stesso giochetto passando la palla a Thierry Henry. Peccato però che il passaggio fu sbagliato e i difensori del Manchester City, avversari di turno, riuscirono a sbrogliare il pericolo.

GUARDA IL VIDEO


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ARABIA SAUDITA, RITORNA DI MODA IL RIGORE IN MOVIMENTO (VIDEO)"

Posta un commento