martedì 30 novembre 2010

SPAGNA: BARCA-REAL 5-0. IN MIGLIAIA SULLE RAMBLAS, PIÙ ENTUSIASMO CHE PER IL MONDIALE

Decine di migliaia di tifosi sono impazziti di gioia e hanno festeggiato la vittoria del Barcellona nel Clasico spagnolo sul Real Madrid. Il match è finito 5-0, con quelli del Barca, vedi Piquè, che alla fine hanno fatto con la mano il gesto della cinquina.
Dopo il fischio finale i sostenitori blaugrana hanno invaso in particolare le Ramblas con cori, lancio di petardi e sventolio di bandiere del club e della Catalogna.
La polizia ha sorvegliato la situazione per evitare incidenti. Per motivi di sicurezza sono state chiuse anche alcune uscite della metropolitana. Secondo alcuni agenti presenti sul posto scene di entusiasmo come queste non si erano mai viste, nemmeno dopo la vittoria mondiale sudafricano.
Per quanto riguarda la partita, Barca in vantaggio al 9' col destro di Xavi, replica al 17' con il tap-in di Pedro .Doppietta di Villa nella ripresa: prima il n.7 si inserisce perfettamente per il destro vincente, poi si ripete con un diagonale dalla sinistra. Nel finale chiude i conti Jeffren.
Grande nervosismo da parte dei 'blancos'. Cristiano Ronaldo si è fatto notare soltanto quando, prima della mezz'ora, ha provocato una rissa in campo andando a spintonare Guardiola a bordo campo per strappargli di mano il pallone. Espulso anche Sergio Ramos negli ultimi minuti dopo un nuovo accenno di rissa.

GUARDA IL VIDEO DELLA SUPER-SFIDA



Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: BARCA-REAL 5-0. IN MIGLIAIA SULLE RAMBLAS, PIÙ ENTUSIASMO CHE PER IL MONDIALE"

Posta un commento