domenica 28 novembre 2010

ISRAELE, SQUADRA DI COLONI INGAGGIA UN ATTACCANTE ARABO

«Il calcio avvicina le persone in tutto il mondo»: con queste parole il giovane attaccante Jad Sarsur spiega oggi la decisione di indossare la maglia del 'Betar Ariel', la squadra di una città-colonia israeliana in Cisgiordania di 20 mila abitanti.
Jad Sarsur, precisa il quotidiano Yediot Ahronot, è un arabo israeliano che adesso farà la spola fra la sua città di Kfar Kassem e l'insediamento nei Territori occupati. Sarsur - che ha già giocato in diverse squadre arabe israeliane - assicura di essere stato accolto a braccia aperte ad Ariel e di aver indossato con orgoglio la nuova maglia sui spicca il simbolo del movimento nazionalista ebraico 'Betar': un candelabro a sette bracci.
A Gerusalemme i tifosi della squadra locale del Betar sono noti per le loro tendenze di destra e si oppongono all'ingaggio nella loro squadra di giocatori arabi: ma ad Ariel, assicura Sarsur, l'atmosfera è rilassata e nei suoi confronti non è stata mostrata alcuna animosità.
Il 'Betar Ariel' partecipa a un campionato di 'Serie C' e mantiene stretti rapporti di collaborazione con altre squadre arabe, fra cui quelle Kfar Kassem e di Tira, in territorio israeliano.
I dirigenti del 'Betar Ariel' affermano che Sarsur «è già parte della nostra famiglia» e assicurano che il giocatore parteciperà non solo agli allenamenti e alle partite «ma sarà anche invitato alle feste private».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ISRAELE, SQUADRA DI COLONI INGAGGIA UN ATTACCANTE ARABO"

Posta un commento