venerdì 24 settembre 2010

ECUADOR: ARRESTO MORENO, CACCIA AI COMPLICI DELL' ARBITRO

La procura di Guayas, in Ecuador, indaga per trovare eventuali complici di Byron Moreno, l'ex arbitro arrestato all'aeroporto JFK di New York con circa 6 chili di eroina. Il procuratore Antonio Gagliardo ha preso contatto con le autorità statunitensi per sviluppare le le indagini in maniera coordinata.
Moreno rischia almeno 10 anni di carcere ma, secondo Gagliardo, potrebbe ottenere un sensibile sconto di pena se collaborasse con gli inquirenti. Intanto, sono stati esaminati i filmati registrati all'aeroporto di Guayaquil, da dove Moreno è decollato.
L'ex direttore di gara ha superato senza alcun problema i primi controlli di sicurezza. Poi, per 16 minuti è rimasto in una sala di attesa prima dell'imbarco: qui, ipotizzano gli investigatori, avrebbe sistemato sotto gli indumenti i sacchetti contenenti la droga.
A quanto pare, Moreno si sarebbe sottratto ad un'ulteriore perquisizione. Il passeggero, quindi, si sarebbe imbarcato senza sottoporsi ai controlli del personale della linea Aerogal. «Inammissibile», ha commentato Gallardo.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ECUADOR: ARRESTO MORENO, CACCIA AI COMPLICI DELL' ARBITRO"

Posta un commento